Letture della Memoria per bambini di Abruzzo Book Festival.
Proseguono gli appuntamenti online, di Abruzzo Book Festival con i racconti per bambini e non solo, stavolta l’argomento scelto è dedicato alla Giornata della Memoria con hashtag #pernondimenticare, che ricorre il 27 gennaio.
Le letture toccano il cuore, sensibilizzano i piccoli che, con l’aiuto di parole semplici e illustrazioni delicate si avvicineranno al tema dell’olocausto.
Sarà un modo per far conoscere loro il significato della Shoah e il carico di dolore per quanto accaduto durante la seconda guerra mondiale.
La rassegna di letture per bambini è a cura di Alessia Valli, la voce narrante è di Marzia Flamminii, nell’ambito del progetto Castellalto che Legge in collaborazione con il Comune di Castellalto.
Questo è il quinto appuntamento con la pubblicazione di video a tema sulla Pagina Facebook e il canale YouTube di Abruzzo Book Festival, dopo la Violenza contro le Donne, Il Brigantaggio, la D.A.D. Didattica a Distanza e i I racconti di Natale.
Abruzzo Book Festival: Letture della Memoria per bambini
A partire dal 21 gennaio la voce narrante di Marzia Flamminii ci farà compagnia fino alla Giornata della Memoria, il 27 gennaio, sotto la guida di Alessia Valli che ha realizzato i video con le storie per i bimbi da 0 a 99 anni.
- 21 gennaio – La Bambina del Treno di Lorenza Farina
- 23 gennaio – Storia di Vera di Gabriele Clima
- 25 gennaio – Il Volo di Sara di Lorenza Farina
- 27 gennaio – La Farfalla di Pavel Friedman
Tutti i video dedicati alle Letture della Memoria per bambini saranno pubblicati anche in questo post, man mano che usciranno sulle pagina Facebook di Abruzzo Book Festival e Mamma dove mi porti?.
La Bambina del Treno
Storia di Vera
Il Volo di Sara
La Farfalla
***********************
Se il post dedicato alle Letture della Memoria per bambini, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile, condividetelo!
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info: