Hotel Marina: pet hotel friendly in Abruzzo certificato Welcome Dogs - Mamma dove mi porti?
Home Vivere l'AbruzzoDove dormire in Abruzzo Hotel Marina: pet hotel friendly in Abruzzo certificato Welcome Dogs

Hotel Marina: pet hotel friendly in Abruzzo certificato Welcome Dogs

written by Donatella Toletti
Hotel Marina: pet hotel friendly in Abruzzo certificato Welcome Dogs

 

Hotel Marina: pet hotel friendly in Abruzzo certificato Welcome Dogs

Stiamo tutti aspettando la primavera e ancor di più l’estate, per tornare a vivere la nostra bella regione che offre la possibilità di godersi il mare e la montagna.

Abbiamo la fortuna di avere tutto in Abruzzo e con poche ore è possibile riuscire ad ammirare il blu del cielo che si fonde e confonde con l’azzurro del mare Adriatico, vista spettacolare dall’alto del Gran Sasso d’Italia.

Mi sono sempre occupata di promuovere i luoghi baby friendly adatti ad essere visitati con la famiglia, perfetti per una vacanza in Abruzzo con i bambini e una delle tante domande che mi sono state poste di frequente è:

“E’ possibile portare il cane nelle escursioni o passeggiate in montagna o al mare in Abruzzo?”

Sono tante le famiglie che amano viaggiare con i cani, sempre più spesso non vogliono lasciarli per lungo tempo o semplicemente, non hanno la possibilità di affidarli a qualcuno e vogliono portare i pelosetti in vacanza.

Oggi vi parlo dell’Hotel Marina, un albergo in cui gli amici a quattro zampe sono accolti come ospiti d’onore, non come semplici animali da compagnia ma come veri e propri componenti del nucleo familiare.

Hotel Marina: primo pet hotel friendly in Abruzzo

L’ Hotel Marina di Roseto degli Abruzzi è il primo pet hotel friendly in Abruzzo, albergo per cani certificato FCC Welcome Dogs, a garanzia dei servizi offerti per qualità, personale preparato, attenzione e cura nei particolari.

Nato nel 1977, è gestito oggi da Adriano De Sanctis che ha raccolto l’eredità dei genitori, dando un’impronta ben precisa all’albergo a 3 stelle, che da quasi 50 anni ospita famiglie.

L’offerta spazia dal servizio spiaggia, eccellente colazione bed and
breakfast, piscina con idromassaggio e parcheggio privato.
 
 

Adriano e la moglie, giovani imprenditori, hanno due cani e dal grande amore per gli animali è nata l’idea di offrire un servizio mirato che risponda ad ogni tipo di esigenza, per la gioia dei cani e dei loro padroni.

Loro stessi si sono messi nei panni di chi sceglie di portare con se il cane in vacanza e hanno risposto a tante piccole e grandi domande, facendo dell’accoglienza pet lovers, un fiore all’occhiello della struttura, per offrire un’esperienza unica a chi vuole andare in vacanza al mare in Abruzzo con il cane.

 

Vacanze in Abruzzo con il cane

Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con Adriano e ho scoperto che i cani sono accolti come veri VIP, senza limitazioni di taglia o razza, dal pinscher nano all’alano, cani a pelo corto o pelo lungo, tutti indistintamente, sono i benvenuti.

I cani sono benvenuti nella sala colazione, nella zona piscina e solarium, nella sala lettura e tv e, ovviamente, in spiaggia!

 

I vostri amici potranno accedere in tutte le aree dell’albergo, non ci saranno restrizioni per tutto l’arco della giornata e avranno a disposizione numerosi servizi che spaziano dalle camere a misura di cane agli accessori per il gioco, al servizio veterinario a disposizione 24 ore su 24 e tanto altro.

Saranno accolti anche in spiaggia nel lido convenzionato e potranno fare il bagno con voi, leggete qui >> All’Hotel Marina i cani sono ammessi in acqua e il servizio spiaggia è gratuito

Hotel Marina dog friendly: i servizi e il divertimento per i cani

I servizi dedicati ai cani sono numerosi, piccole e grandi attenzioni per rendere la vacanza indimenticabile, fanno dell’Hotel Marina un hotel all inclusive pet friendly

  • Camere Dog Room con ampi balconi e un welcome kit composto da ciotole, cuscino e crocchette
  • Area Sgambo privata e recintata dove far giocare libero il cane
  • Dog Bar una fontana esclusiva dove possono rinfrescarsi o lavarsi
  • Dog Corner con accessori come sanificanti, sacchetti igienici, guanti monouso, kit medico di primo intervento, tutto a disposizione dei clienti pet lovers
  • Servizio Veterinario reperibile h24
  • Clinica Veterinaria specializzata di fiducia a 500 metri dall’hotel
  • Dog Sitter/Educatore cinofilo specializzato
  • Tolettatura e Shopping  con un servizio esterno poco distante dall’hotel
  • Staff preparato: tutto il personale dell’Hotel Marina, receptionist, camerieri di sala e governanti, hanno ricevuto una preparazione pet friendly attraverso il percorso di formazione di Digital Pet marketing e sanno come accogliere e gestire un cliente con un cane al seguito.

Hotel Marina: servizi mirati per il benessere dei cani

 

Colazione all’Hotel Marina

L’Hotel Marina non dispone di servizio ristorante, quindi non è aperto a pranzo e cena ma offre un servizio sempre più ricercato: la Colazione Lunga.

L’orario del pasto più importante della giornata, spazia dalle 7.30 e arriva fino alle 10, andando incontro alle esigenze di chi sceglie di iniziare presto la giornata anche in vacanza, e di chi, invece, preferisce riposare più a lungo e alzarsi con calma.

Tavolo riservato con moschettone per il cane, servizio al tavolo, con un’ampia scelta nel buffet mattutino a base di prodotti genuini e “fatti in casa”, realizzati con materie prime locali e di alta qualità.

Colazione dolce e salata, con una particolare attenzione ai prodotti senza lattosio e gluteen free, oltre alla possibilità di scegliere una colazione vegana o vegetariana.

 

A disposizione degli ospiti una vasta scelta di ristoranti e tavole calde a Roseto degli Abruzzi e dintorni,  dove fermarvi per pranzo e cena, dopo aver trascorso la giornata al mare o alla scoperta delle bellezze dell’Abruzzo.

 

Le Camere

Oltre al benessere dei cani, l’Hotel Marina offre una vacanza da sogno anche ai proprietari che potranno alloggiare in camere dotate di ogni comfort: Tv Led, aria condizionata e wi-fi gratuito, bagno privato con doccia ampia e comoda, set asciugamani e pratici dosatori per sapone e shampoo.

Spiaggia 

Chi sceglie la vacanza al mare in Abruzzo, lo fa perché ama la sabbia, il rumore delle onde del mare, fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga o cimentarsi con tutti i giochi tipici da spiaggia.

A disposizione degli ospiti, ombrellone e due sdraio presso il Lido la Vela che offre numerosi servizi per il divertimento di tutta la famiglia:

  • Bar – ristorante
  • Area giochi direttamente sulla spiaggia
  • Campo da beach-volley protetto con reti
  • Canoe a noleggio
  • Campo da bocce
  • Campo da basket
  • Pedalò
  • Ping-pong

 

Piscina e giardino

Per chi non ama la sabbia e preferisce rilassarsi e stare fresco, troverà irresistibile il blu dell’acqua limpida della piscina che all’Hotel Marina è dotata anche di idromassaggio.

Realizzata in mosaico, è perfetta per i grandi con la sua altezza massima di 1,30 metri, e per i bimbi con area dedicata e acqua alta 50 cm, sempre soleggiata con lettini e sdraio a bordo vasca.

Adiacente la zona Solarium, immersa nel verde del grande e ombreggiato giardino, perfette per dedicarsi alla lettura e al relax.

 

Vacanza in sicurezza

Il 2021 sarà un anno particolare, forse anche più di quello precedente, in termini di attenzioni e rispetto delle regole e tutti dobbiamo impegnarci con il giusto buonsenso per tornare a vivere serenamente.

Il Covid e la pandemia in corso ci hanno costretti a cambiare stile di vita, rimodulando le nostre abitudini, creando nuove esigenze a cui ci siamo adeguati.

La parola d’ordine è stata “distanziamento”, abbiamo dovuto mantenere le distanze gli uni con gli altri e per farlo è stato necessario rivedere gli spazi attorno a noi.

Le strutture ricettive hanno dovuto rivedere gli ambienti e organizzarsi in modo da rispettare le distanze di sicurezza e l’Hotel Marina si è, ovviamente, adeguato.

Lo ha fatto volgendo le nuove regole a vantaggio degli ospiti che potranno godere di una maggiore privacy in tutti gli ambienti.

 

Non hai il cane ma ami gli animali?

L’Hotel Marina non è solo un albergo che accetta i cani, offre servizi di qualità anche a chi non ha cani, ma li ama, ed è contento di vederli e di conviverci in un contesto vacanziero, con la certezza di essere accolti in ambienti perfetti per famiglie con bambini e non solo.

Il contatto con agli animali è da sempre terapeutico, l’amore incondizionato che mostrano gli animali da compagnia è impagabile e la pet therapy è sempre più utilizzata come cura di malattie specifiche e problemi comportamentali, specie per i bambini.

Una vacanza all’Hotel Marina potrebbe essere un ottimo modo per avvicinare i bimbi a questi splendidi animali che tanto hanno da offrire a chi li ama e li tratta con rispetto.
 

 

Dove si trova l’Hotel Marina

L’Hotel Marina si trova a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, località balneare più volte premiata con la Bandiera Blu per la qualità del mare e della spiaggia e con la Bandiera Verde Pediatrica per i servizi che offre a misura di bambino, perfetta per trascorrere le vacanze al mare in Abruzzo.

Dista 2 km dal mare e 8 km dal bellissimo borgo di Montepagano che gode di una meravigliosa vista sulla catena montuosa del Gran Sasso d’Italia.

Curiosità 

Al momento della prenotazione Adriano e sua moglie chiedono informazioni sui cani in modo da disporre i tavoli in funzione del carattere e delle dimensioni dei cani stessi.

Cosa vedere nelle vicinanze

Scegliere di trascorrere le vostre vacanze in Abruzzo d’estate significa avere l’imbarazzo della scelta sulle attività e le esperienze che arricchiranno il vostro bagaglio culturale.

Una bella opportunità di divertimento è rappresentata dalla presenza dell’Acquapark Onda Blu, a pochi chilometri da Roseto degli Abruzzi, perfetto per il divertimento di tutta la famiglia.

L’Abruzzo è anche sinonimo di Parchi Nazionali, Riserve Naturali, immerse nel verde, boschi, borghi, piazzette, viuzze, tradizioni, sapori e profumi di una terra meravigliosa che offre esperienze indimenticabili.

Per scoprire cosa fare in Abruzzo con i bambini leggete qui .

Hotel Marina: chi contattare

Se state progettando la vostra vacanza al mare o in montagna con il cane in Abruzzo, visitate il sito ufficiale dell’Hotel Marina che gode di una strategica posizione, a poca distanza dall’Adriatico e dal Gran Sasso d’Italia.

Visitate la pagina Facebook per essere sempre aggiornati sull’offerta turistica e le novità.

Chiamate il numero 366 307 9922 per parlare direttamente con Adriano o inviate una mail a info@hotelmarina.net o passate a trovarli in Via Galvani n. 9.

 

**********************

Se il post Hotel Marina: pet hotel friendly in Abruzzo certificato Welcome Dogs, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

*****************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici (durata:6 mesi) per migliorare la tua esperienza di navigazione. Tieni presente che se disabiliti i cookie alcuni contenuti potrebbero non essere visualizzati corretamente (es. mappe di google, video, ecc.). Se vuoi saperne di più o se vuoi modificare il tuo consenso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'istallazione dei cookie. Leggi la policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi