Fattoria Valle Magica avvia la raccolta di solidarietà per le famiglie bisognose - Mamma dove mi porti?
Home Ti racconto Fattoria Valle Magica avvia la raccolta di solidarietà per le famiglie bisognose

Fattoria Valle Magica avvia la raccolta di solidarietà per le famiglie bisognose

written by Donatella Toletti
Fattoria Valle Magica avvia la raccolta di solidarietà per le famiglie bisognose

 

Fattoria Valle Magica avvia la raccolta di solidarietà per le famiglie bisognose.

Di recente ho avuto il piacere di conoscere una delle realtà più belle del nostro Abruzzo: si tratta della Fattoria Valle Magica.

I protagonisti vantano una storia e un passato degno di un film che culmina con il consueto lieto fine da “vissero tutti felici e contenti”.

Così è stato fino all’arrivo del Covid con la conseguente pandemia ancora in corso.

La Fattoria Valle Magica è la sintesi perfetta dello stile di vita che si conduceva dalle nostre parti, fino a pochi anni fa: vita rurale, lavorazione della terra, allevamento di animali, vendita dei prodotti, in un ambiente sano,  con sapori buoni e genuini che, ormai, si vanno sempre più perdendo.

Ralph, Ninke ed Elizabeth, aiutati dai piccoli di casa Airik, Lucian, Anakin e Nimue, hanno creato una vera oasi di pace dove vivere all’aria aperta a Carapelle Calvisio, piccolo borgo in provincia de L’Aquila, scegliendo il contatto con la natura e gli animali.

Hanno fatto un lavoro del loro stile di vita e osservando le foto sulla loro pagina Facebook, si vede che è stata la scelta giusta.

Fino al febbraio 2020 la vita alla Fattoria scorreva serena, si facevano progetti, gli animali e la terra davano il fabbisogno e con grande passione, i ragazzi venuti da lontano, portavano avanti i loro sogni, più o meno a lungo termine.

Uno di questi era realizzare una ecostruttura sostenibile.

Fattoria Valle Magica avvia la raccolta di solidarietà per le famiglie bisognose

Sono partiti da zero, quando sono arrivati in Abruzzo, 5 anni fa, iniziando a lavorare un terreno di proprietà del Convento, abbandonato dopo la seconda guerra mondiale.

Hanno portato avanti la loro attività non senza sacrifici, per realizzare il loro sogno ma il Covid ha rallentato tutto.

L’obiettivo era ottenere un finanziamento per realizzare una struttura ecologica a energia solare, organizzata per ospitare i disabili all’interno, con un’area esterna adibita a negozio e laboratorio per la lavorazione del formaggio.

La stessa sarà in grado di ospitare visite guidate, scolaresche, workshop e tanto altro, creando posti di lavoro e favorendo l’eco-turismo in zona.

 

L’ammontare del progetto è di oltre 170.000 euro, loro ne hanno già finanziato una parte, per l’acquisto dei materiali, per un valore di 90.000 euro.

Rimaneva un deficit di 50.000 euro che speravano di colmare tra il 2020 e il 2021 ma nel frattempo è arrivata la pandemia.

Hanno, quindi, pensato di organizzare una raccolta di solidarietà a favore dei bisognosi, offrendo il controvalore delle donazioni che riceveranno, con i loro prodotti.

 

L’iniziativa coinvolge enti benefici quali Caritas, Emergency e Banco Alimentare ai quali saranno consegnati i prodotti della Fattoria, che provvederanno a donare alle famiglie svantaggiate in Italia.

Attraverso le donazioni, aiuterete la Fattoria a realizzare il sogno di ampliare gli spazi di accoglienza e darete un aiuto concreto a chi è in difficoltà economiche.

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Come donare

Sarà possibile donare fino a sabato 5 giugno 2021 cliccando link

INDIEGOGO

______________________________________________________________________________________________________________________________________

 

A chi sceglie di contribuire alla realizzazione del sogno della Fattoria Valle Magica sono riservati omaggi e vantaggi:

  • un sapone naturale
  • visite guidate virtuali alla fattoria
  • visite di gruppo alla fattoria
  • laboratori in fattoria
  • prenotazione privata della fattoria
  • sponsorizzazione nelle aree di allevamento degli animali di razza
  • piantumazione di alberi
  • tanto altro ancora.

Entrate qui per sfogliare i vari livelli di donazione proposti e i vantaggi di cui potrete beneficiare.

Se avete in mente qualcosa in particolare, contattate Ralph e la sua famiglia, troverete insieme la soluzione che fa al caso vostro, chiamando il numero 334 833 4858 o inviando una mail a info@vallemagica.com

Per conoscere meglio la Fattoria Valle Magica leggete qui >> Fattoria Valle Magica a Carapelle Calvisio: fattoria didattica, eventi e sostenibilità

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter 

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

 

 

 

 

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment