Visit Gran Sasso il sito che rilancia il turismo in montagna in Abruzzo.
E’ online il nuovissimo sito www.visitgransasso.it che promuove il turismo sul Gran Sasso d’Italia.
Il focus riguarda la Valle Siciliana: Castelli, Tossicia, Colledara, Isola del Gran Sasso e Castel Castagna.
Sono questi i cinque comuni che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, appoggiando il primo progetto di ampio respiro che riguarda un’area tutta da scoprire.
Con il patrocinio delle istituzioni e degli enti locali, sono state messe in rete oltre 250 attività, ricettive e non, le guide, i fotografi e tutto ciò che può essere utile, in termini di servizi.
Storia, cibo, arte e natura, informazioni, curiosità e le novità sugli eventi, arricchiscono un’offerta turistica senza precedenti.
Visit Gran Sasso e Marcozzi Tour insieme per un progetto comune
Particolare attenzione è dedicata alla sezione Area Vacanze con un ventaglio di esperienze da vivere in famiglia e in compagnia degli amici, per trascorrere giornate e weekend indimenticabili all’ombra del Gigante che dorme, immersi nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
In collaborazione con Marcozzi Tour, tour operator di Montorio al Vomano e l’ausilio di associazioni ed enti operanti sul territorio, sarà possibile visitare i borghi, i musei, le chiese, passeggiare tra le botteghe della ceramica e assaggiare tipicità locali.
I turisti potranno diventare ceramisti, casari, pittori o vasai per un giorno, grazie ai pacchetti turistici organizzati, fare escursioni nei boschi, in notturna, scoprire le vette, le valli della Valle Siciliana e tanto altro.
Tutte le esperienze proposte sono state vagliate e selezionate con attenzione, per essere fruite da bambini, da persone con disabilità e in compagnia degli amici a 4 zampe.
Il sito che racconta il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
L’idea, condivisa da quattro aziende private, intende estendere il raggio di azione a tutti i comuni del Parco Nazionale, arrivando a comprendere i comuni di L’Aquila e Pescara, che ne fanno parte.
I quattro amici sono accomunati da una lungimirante visione comune: la fiducia nello sviluppo turistico della montagna abruzzese.
Condizione indispensabile per la realizzazione di un progetto sostenibile e di ampie vedute è lavorare sinergicamente e fornire informazioni attendibili e aggiornate, a chi sceglie di venire in vacanza in Abruzzo.
Visit Gran sasso e Mamma dove mi porti?
Tra i quattro amici ci sono anch’io, ho creduto e sposato subito l’iniziativa.
Sono stata l’ultima ad entrare nel progetto, era il mese di marzo e non sapevamo ancora come sarebbe evoluta la situazione pandemica.
Sono onorata e orgogliosa di aver contribuito a svilupparlo insieme a Marco Di Giuseppe, Noemi Di Giovannantonio, Cinzia Silvini e Simone Simonetti.
Presto qui, sul sito, una sezione dedicata alle numerose attività, con possibilità di prenotare escursioni e attività, anche di più giorni.
Con il motto Clicca e rilassati inizia questa nuova avventura!
Se il post Visit Gran Sasso il sito che rilancia il turismo in montagna in Abruzzo vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono