Eventi per bambini in Abruzzo weekend 23-25 luglio 2021
Ma come ci siamo arrivati già a fine luglio?
Sembra ieri che i figli andavano ancora a scuola e ora già si vedono i primi diari in giro!
E’ proprio vero che l’estate è un battito di ciglia!
Godiamoci l’ultimo fine settimana di luglio, tra un tuffo al mare, un’escursione in montagna, una passeggiata nei borghi o a bordo lago, una pedalata sulla pista ciclabile e un buon pranzetto che non può mancare mai.
Vi lascio qualche idea per completare il vostro weekend in allegria, con la selezione degli eventi per famiglie con bambini.
Come al solito, alcuni di questi eventi sono stati segnalati sul gruppo Facebook Eventi, itinerari e locali per famiglie in Abruzzo – Mamma dove mi porti?, iscrivetevi per essere sempre aggiornati e segnalare i vostri eventi.
Buon fine settimana a tutti!
Eventi per bambini in Abruzzo weekend 23-25 luglio 2021
Eventi per bambini Teramo
Eventi per bambini Arsita
Domenica 25 luglio ore 8 – Musica nel cuore del Parco
Musica classica a ridosso della vetta del Monte Coppe, presso il Rifugio Fonte Torricella a quota 1700 metri.
Per arrivarci, si partirà da Arsita fino ad arrivare a Rigopiano presso “Fonte della Creta” dove ci sarà lo “sdjiuno” e successivamente inizierà la passeggiata verso il rifugio.
Il “Pranzo in Vetta”, a quota 1700 metri circa sara il convivio di chiusura di una bella giornata
Evento Facebook: Musica nel Cuore del Parco
Per informazioni e prenotazioni Edoardo 3311507598 e Cristina 3291907712
Eventi per bambini Bellante
Domenica 25 luglio ore 18.30 e a seguire per tutta la settimana – Ripattoni Arte 2021
Ripattoni Arte 2021 riparte da dove si era fermato, confermando un cartellone che promette una settimana fitta di attività per grandi e piccini.
Organizzata da Proloco Ripattoni e Bellantarte con il patrocinio del Comune di Bellante, l’iniziativa giunta alla quindicesima edizione, ospiterà le mostre d’arte, presentazioni di libri, spettacoli serali, musica dal vivo e un ampio spazio pomeridiano sarà dedicato ai bambini, con laboratori didattici e creativi.
Ad allietare i visitatori per tutto l’arco della settimana gli artisti di strada con acrobazie e salti mortali per le vie del centro e stand gastronomici con prodotti tipici e gustose bontà locali da non perdere.
Leggete qui >> Ripattoni Arte 2021: il borgo di arte, cultura,…
Eventi per bambini Castellalto
Venerdì 23 luglio ore 18 e a seguire tutti i venerdì fino al 29 agosto- Giocare ad Arte
Uno degli appuntamenti che non manchiamo mai, in famiglia, è la visita alla Mostra organizzata dalla Fondazione Malvina Menegaz a Castelbasso.
Oltre alla Mostra, la Fondazione organizza iniziative dedicate ai bambini e agli adulti con laboratori a tema, concerti, presentazioni di libri e tanto altro, che fanno di Castelbasso un vero Borgo della Cultura.
Nell’ambito del progetto sono previsti appuntamenti per i bimbi, per avvicinarli al mondo dell’arte e della cultura, in maniera ludica e accattivante, e sensibilizzarli alla bellezza che ci circonda.
Leggete qui >> Castelbasso 2021: arte, musica e letteratura per tutta…
Per informazioni e prenotazioni 0861 508000 o inviate una mail a info@fondazionemenegaz.it.
Eventi per bambini Cortino
Domenica 25 luglio ore 18.30 – Concerto di Gianna Nannini – Piana di Elce
Non si tratta di un evento per bambini ma ogni tanto bisogna pensare anche a noi genitori e cosa c’è di meglio di un po’ di buona musica?
Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma del Festival Abruzzo dal Vivo leggete qui >> Abruzzo dal Vivo gli eventi estivi per rilanciare…
Eventi per bambini Morro d’Oro
Sabato 24 luglio ore 17 – Rifugi Letterari presso Frantoio Montecchia
Tornano i Rifugi Letterari organizzati dalla Compagnia dei Merli Bianchi.
Sono cinque i pomeriggi organizzati da fine luglio a settembre, che allieteranno grandi e piccini, in allegria per tutta l’estate.
Dopo il grande successo dello scorso anno, è ai nastri di partenza la seconda edizione, organizzata in collaborazione con Frantoio Montecchia e Il Borgo degli Gnomi.
Pomeriggi in natura per adulti e bambini, dedicati a teatro, yoga, musica e letteratura.
Immersi tra gli ulivi del Frantoio Montecchia a Morro d’Oro e il fresco del bosco de Il Borgo degli Gnomi a Varano di Valle San Giovanni, i partecipanti godranno di numerose attività con un sano rinfresco e un aperitivo finale.
Leggete qui >> Pomeriggi in natura con i Merli Bianchi: teatro, yoga, musica e letteratura
Per informazioni e prenotazioni 3406072621 oppure inviare una mail a info@compagniadeimerlibianchi.it
Eventi per bambini Tortoreto
Eventi estate 2021 Tortoreto
L’estate è arrivata prepotente e il caldo si fa sentire.
Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata serale al mare?
Tra una pedalata sulla pista ciclabile e un buon gelato, i bimbi possono giocare nei parchi giochi sul lungomare e tutti insieme, assistere ad uno dei numerosi spettacoli ed eventi che il 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗧𝗼𝗿𝘁𝗼𝗿𝗲𝘁𝗼 organizza per l’estate 2021.
Come ogni anno l’offerta ricca e variegata, accontenta tutta la famiglia e non solo.
Gli eventi spaziano dai giochi dedicati ai bambini agli spettacoli di comicità e in dialetto abruzzese, dai concerti di musica dal vivo alla presentazioni di libri, finale regionale di Miss Italia e tanto altro.
Leggete qui >> Tortoreto: eventi estate 2021 tra lungomare e borgo
Eventi per bambini Pietracamela
Domenica 25 luglio ore 9 – Passeggiata a 6 zampe
Proseguono gli appuntamenti alle pendici del Gigante che Dorme, stavolta in compagnia dei nostri amici cani.
Una delle domande più gettonate riguarda proprio le passeggiate con il cane in montagnae a grande richiesta, 123 Stalla di Rachele Intini, organizza un pomeriggio da trascorrere all’aria aperta tra consigli e suggerimenti su come approcciarsi ai cani e come comportarsi con loro in montagna.
Organizzata con il patrocinio del Comune di Pietracamela, in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Teramo e Guido Zecchini guida A.M.M.,l’iniziativa è rivolta a tutti, grandi e piccini che amano gli animali, con laboratorio adatto ai piccoli e picnic finale.
Sarà presente un educatore cinofilo A.P.N.E.C. a cui sarà possibile chiedere consigli riguardo gli amici a 4 zampe.
Leggete qui >> Passeggiata a 6 zampe a Pietracamela con laboratorio per bambini
Per informazioni e prenotazioni 340 5338970
Eventi per bambini Pescara
Eventi per bambini Civitaquana
Sabato 24 luglio ore 17.30 – Il Leone con le Scarpette Gialle – Pane Amore & Casa mia da Casame
Evento a tema da Casamè – Sapore & Poesie con il secondo appuntamento della rassegna teatrale per bambini e famiglie, che vi accompagnerà fino a settembre. Favole, giochi e merenda è la formula che ha pensato per trascorrere pomeriggi in allegria e in buona compagnia, con quattro appuntamenti da non perdere.
Leggete qui >> Rassegna teatrale per bambini e famiglie da Casamè: favole, giochi e merenda
Per informazioni e prenotazioni 338 259 1139.
Eventi per bambini Pescara
Da sabat0 24 luglio a domenica 8 agosto – Dinosauri in città
Spettacolo interattivo di Animatronic itinerante a Pescara presso Area Ex Cofa – Lungomare Papa Giovanni XXIII
Per informazioni e prenotazioni 334 89 7 518
Eventi per bambini Chieti
Eventi per bambini Borrello
Sabato 24 luglio ore 10 – Lupopoly – Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Cascate di Borrello
Escursione alla scoperta del lupo, giochi e laboratorio per bambini per realizzare un’impronta di lupo nell’argilla.
Dedicato ai bambini dai 6 anni in su.
Gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni 333 79718 92
Eventi per bambini Civitella Messer Raimondo
Sono riprese le discese Rafting sul fiume Aventino e il divertimento è assicurato per tutta la famiglia a Civitella Messer Raimondo.
Adatto ai bambini dai 6 anni in su
Noi ci siamo stati >> Rafting per famiglie a Civitella Messer Raimondo
Per informazioni e prenotazioni 328 1415897
Eventi per bambini Palena
Il Torrentismo è una delle attività che è possibile praticare a Palena, una vera e propria scarica di adrenalina da provare in tutta sicurezza.
E’ un modo per entrare in contatto con la natura, tra tuffi e camminamenti nel fiume Aventino, sotto la guida di esperti accompagnatori.
Il Torrentismo è adatto a bambini dai 12 anni e agli adulti.
Sono ammessi bambini di 10 anni accompagnati da un adulto.
Noi ci siamo stati >> Torrentismo per famiglie a Palena sul fiume Aventino
Per informazioni e prenotazioni 328 1415897
Eventi per bambini Passolanciano
Sabato 24 luglio ore 9.30 – Escursione a Passolanciano Maielletta adatta a tutti
Un percorso semplice per arrivare al complesso agro-pastorale più bello della Maiella, ricovero di pastori e agricoltori del secolo scorso.
Un tempo casa loro ed oggi…casa delle fate?
Con soli 100 m di dislivello, camminerete nel bosco, sotto l’ombra dei faggi, lungo i sentieri che un tempo erano percorsi abitualmente.
Raggiungerete il complesso della Valletta, la più bella e suggestiva struttura in pietra a secco della montagna madre.
Una piccola fortezza che un tempo custodiva e proteggeva le vite di pastori e contadiniassieme alle loro pecore e ai loro cani da guardia.
Portate fogli da disegno e matite colorate: daremo spazio alla fantasia dei bimbi in natura!
Leggete qui >> Escursione a Passolanciano Maielletta adatta a tutti
Per informazioni e prenotazioni 328 1415897
Eventi per bambini Punta Aderci – Costa dei Trabocchi
Sabato 24 luglio ore 16.30 –Passeggiata al tramonto Costa dei Trabocchi a Punta Aderci
Fra mare, cielo e terra: il modo migliore per osservare le montagne in tutta la loro maestosità è da lontano.
Dalla fantastica riserva di Punta Aderci, in condizioni di visibilità ottimali, potrete spingere il vostro sguardo fino ad ammirare la Maiella, il Gran Sasso d’Italia e i Monti della Laga.
Nella bellissima cornice della costa dei trabocchi, una facile passeggiata per vivere il mare, capace di placare i pensieri grazie al suono ed al moto delle onde.
Lungo il cammino conoscerete anche la storia dei trabocchi, raccontata attraverso le parole di D’Annunzio, grande estimatore della costa teatina.
In condizioni di mare favorevole, sarà possibile rinfrescarsi con un bagno lungo la costa, nel punto che sarà scelto dalla guida.
Leggete qui >> Passeggiata al tramonto Costa dei Trabocchi a Punta…
Per informazioni e prenotazioni 328 1415897
Eventi per bambini L’Aquila
Eventi per bambini L’Aquila
Venerdì 23 luglio ore 17 – L’Aquila e lo Zoo di Pietra
Domenica 25 luglio ore 10 – La Corporazione della Lana
Visite guidate alla città de L’Aquila a cura della guida Carla Ciccozzi, con laboratori finali presso EurekaKids
Per informazioni e prenotazioni 328 2748125
Alla ricerca di un campo estivo per i vostri figli? Vi lascio i suggerimenti per
Campi estivi a Pescara
Campo estivo Radici Country Club: cavalli, sport e divertimento
Estatarte di Accademia delle Arti “Antonio Cericola”: campo estivo a Pescara
STEAM Camp 2021: campo estivo a Pescara per…
Campi estivi a Chieti
A Tutto Sport di Over Hand e Il Rifugio dei Monelli: campo estivo a Chieti
Campi estivi a Teramo
Campo estivo a Teramo: Happy Summer Camp fino…
Campo estivo con pernotto: A Passo d’Asino sul…
>> Se siete alla ricerca di una fattoria didattica o un agriturismo dove vedere gli animali leggete il post che raccoglie le fattorie didattiche in Abruzzo >> Fattorie didattiche in Abruzzo: agriturismi e fattorie dove…
Se il riepilogo degli Eventi per bambini in Abruzzo weekend 23-25 luglio 2021 vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono

















