Esperienze in giornata con Visit Gran Sasso: partenze dal mare alla montagna - Mamma dove mi porti?
Home Visit Gran Sasso Esperienze in giornata con Visit Gran Sasso: partenze dal mare alla montagna

Esperienze in giornata con Visit Gran Sasso: partenze dal mare alla montagna

written by Donatella Toletti
Esperienze in giornata con Visit Gran Sasso: partenze dal mare alla montagna

 

Esperienze in giornata con Visit Gran Sasso: partenze dal mare alla montagna

Si accorciano le distanze tra il mare e la montagna abruzzese grazie a Visit Gran Sasso.

Il nuovo portale del turismo di montagna in Abruzzo propone uscite settimanali alla scoperta della Valle Siciliana.

Molti conoscono la bellezza del nostro mare Adriatico, caratterizzato da tratti di sabbia fine e dal fondale basso ma molti di coloro che vengono in vacanza sulla costa teramana, conoscono poco la zona interna.

Borghi dalle mille tradizioni, colline verdeggianti, vette da scalare, sapori e profumi legati ad esperienze indimenticabili.

Escursioni, più o meno impegnative, visite ai musei, visite a chiese e santuari, attività ricreative per tutta la famiglia e tanto, tanto altro.

Sono numerose le attività proposte sul sito  Visit Gran Sasso che potete trovare nella sezione Area Vacanze e Esperienze, prenotabili con il pacchetto completo o anche singolarmente.

Nello specifico oggi vi parlo della possibilità di spostarsi dal mare in autobus, grazie al Tour Operator Marcozzi Tour che, con le partenze dalla costa, vi porterà direttamente in montagna.

Il servizio è pensato per i turisti che hanno scelto l’Abruzzo per le vacanze 2021, che vogliono scoprire il territorio, i piatti tipici e le tradizioni della nostra terra meravigliosa.

Ma è utile anche per i residenti che vogliono trascorrere una giornata senza troppi pensieri.

Un’uscita in pullman ha il vantaggio di avere la giornata programmata, senza avere l’assillo di caricare l’auto, mettersi in viaggio, prenotare il pranzo, la visita al museo e/o l’escursione e ripartire, mettendosi alla guida, stanchi e magari assonnati.

A tutto questo pensano Visit Gran Sasso e Marcozzi Tour che con i pacchetti organizzati permette di trascorrere una giornata in totale relax.

Dove andare nella Valle Siciliana in autobus con Marcozzi Tour

Le partenze dal mare in autobus sono state pensate verso due destinazioni ben precise che incontrano i gusti di grandi e piccini.

Partenze per San Pietro di Isola del Gran Sasso

Tutti i martedì partenze per San Pietro di Isola del Gran Sasso alla scoperta di cibo, arte e natura

Una piacevole passeggiata nel bosco, accompagnati dai suoni della natura per conoscere meglio uno dei beni primari: l’acqua.

Sarete accompagnati alla scoperta delle Cascate del Ruzzo, un’escursione guidata che vi porterà nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, e nella visita al Museo delle Acque per vivere un’esperienza multisensoriale con il Corso da Idrosommelier.

Il pranzo sarà legato al territorio con piatti tipici che raccontano le tradizioni della montagna a cura di chef esperti e materie prima di alta qualità.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del borgo di Isola del Gran Sasso d’Italia, caratteristico e suggestivo e al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata.

Partenze per Azzinano di Tossicia

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si trova un piccolo borgo che racconta l’infanzia in maniera singolare: Azzinano di Tossicia.

Caratterizzato dalla presenza di colorati Murales dedicati ai giochi di una volta, sulle facciate delle case, legati proprio all’età più bella, ricca di ricordi.

Con Visit Gran Sasso andrete alla scoperta di Azzinano in compagnia degli asinelli.

Questi simpatici e docili animali vi accompagneranno alla scoperta di un territorio che vi stupirà anche dal punto di vista culinario con il pranzo base di arrosticini, formaggio fritto e bruschette.

Dove sono i punti raccolta per le partenze dal mare alla montagna di Visit Gran Sasso?

Le partenze pensate per la costa teramana riguardano

  • Alba Adriatica ore 8
  • Tortoreto ore 8.15
  • Giulianova ore 8.30

Nella locandina sono specificate tutte le fermate nelle varie località.

Come si viaggia verso la Valle Siciliana

Tutti gli spostamenti sono organizzati con pullman Gran Turismo e prevedono l’Andata e il Ritorno

Pacchetti ed esperienze singole

Sul sito trovate la sezione Area Vacanze con giornate e weekend organizzati per fornirvi le esperienze suggerite per le famiglie e le comitive di amici ma ogni attività è prenotatile singolarmente.

Per darvi un’idea: l’escursione al Fondo della Salsa è inserita nel pacchetto giornaliero, abbinata al pranzo e alla visita a Castelli ma può essere prenotata in qualsiasi momento, senza nessun vincolo.

Chi contattare per prenotare le esperienze in giornata con Visit Gran Sasso

Per farlo è sufficiente contattare Pamela Di Flaviano che vi darà tutte le informazioni necessarie sulla disponibilità di giorni e orari al numero 347 367 3657.

 

Se il post dedicato alle esperienze in giornata con Visit Gran Sasso vi è piaciuto condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

*****************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

 

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment