Spettacolo per famiglie a Tortoreto va in scena l’Antica Roma
Sarà una domenica con full immersion nel passato, quella che attende le famiglie con bambini a Tortoreto.
Grandi e piccini rivivranno i fasti dell’Antica Roma in una location d’eccezione che ben si presta ad ospitare gladiatori e legionari imperiali.
Con Vivere la Domus presso la Domus Romana nella giornata di domenica si svolgeranno visite guidate e didattiche con spettacoli a tema.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Tortoreto, l’iniziativa è a cura di associazioni territoriali che si occupano di rievocazioni storiche e archeologia.
Spettacolo per famiglie a Tortoreto va in scena l’Antica Roma
Quando
- domenica 3 ottobre dalle ore 10.30
Dove
Vivere la Domus si svolgerà presso la Domus Romana in Via Enzo Ferrari a Tortoreto, in provincia di Teramo.
Programma
Il programma prevede
- 10.30 inizio evento con visite guidate e didattiche storiche con costruzione del Castrum , tavolo dell’alimentazione e vita civile, tavolo equipaggiamento militare, tavolo poliorcetica, tavolo arti imperiali, tavolo armi repubblicane.
- 14.30 spettacolo vestizione di un legionario imperiale
- 15.30 spettacolo gladiatorio tra coppie di gladiatori con un Arbiter che spiegherà le differenze tra gladiatori e come si svolgevano i giochi nel circo.
Quota di partecipazione
L’ingresso a Vivere la Domus è gratuito.
Evento in sicurezza
Per partecipare alla bella iniziativa sarà necessario esibire il Green Pass.
Per conoscere meglio Tortoreto Lido, leggete qui >> Mare in Abruzzo con bambini: Tortoreto divertimento in tutta sicurezza
Se siete curiosi di saperne di più su Tortoreto Alto, leggete qui >> Passeggiata a Tortoreto Alto con i bambini: un borgo da scoprire
Se il post Spettacolo per famiglie a Tortoreto vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono