Laboratori ricreativi a Giulianova per bambini e ragazzi - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Laboratori ricreativi a Giulianova per bambini e ragazzi

Laboratori ricreativi a Giulianova per bambini e ragazzi

written by Donatella Toletti
Laboratori ricreativi a Giulianova per bambini e ragazzi

 

Laboratori ricreativi a Giulianova per bambini e ragazzi

L’appuntamento con i laboratori di Giocacultura a cura del Polo Museale di Giulianova, anche questa settimana raddoppia.

Per il fine settimana in arrivo, gli incontri con l’arte e la cultura sono due.

La Biblioteca Civica Bindi ospita due attività educative per imparare l’Inglese e per appassionarsi alla lettura fin da piccoli.

Laboratori ricreativi a Giulianova per bambini e ragazzi

Le giovani guide museali accompagneranno i bambini e i ragazzi alla scoperta del magico mondo della cultura che il Polo Museale custodisce all’interno.

Quando

I due laboratori di GiocaCultura si svolgeranno domenica 29 maggio alle ore 10.30 e alle ore 16

Dove

Le attività educative si svolgeranno presso la Biblioteca Civica Vincenzo Bindi a Giulianova, in Corso Garibaldi n. 14.

Programma GiocaCultura

My English Box: alle ore 10.30 i giovani partecipanti dai 5 ai 10 anni verranno guidati da Valeria Marziani in una lezione originale in lingua inglese partendo dalla lettura di un grande classico della letteratura inglese: “The very hungry caterpillar” di Eric Carle.

A seguire, un gioco permetterà di ripercorrere l’intera storia, grazie all’ utilizzo di diversi ingredienti della dispensa, si conoscerà il ciclo vitale della farfalla, con la storia di un simpatico bruco.

Storie in scatola Il Piccolo Giardiniere: alle ore 16 Cristiana e Claudia Palandrani accompagneranno i lettori dai 4 ai 7 anni all’ascolto di tre albi illustrati: “Il giardino curioso” di Peter Brown, “Il piccolo giardiniere” di Emily Hughes e “Il giardiniere notturno” di Terry Fan.

Il laboratorio abbinato svilupperà la costruzione di giardini immaginari in miniatura, attraverso l’utilizzo della sabbia cinetica e vari elementi naturali, come pietre, foglie e legnetti.

Quota di partecipazione

La partecipazione ai singoli laboratori ha un costo di 10 euro a bambino

Chi contattare

Le attività possono essere prenotate entro sabato 28 maggio al numero 0858021290 oppure scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it o alle pagine social del Polo Museale Civico o della Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”.

 

 

Se il post dedicato al Laboratori ricreativi a Giulianova per bambini e ragazzi vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment