Domenica in Fattoria Valle Magica per il Solstizio d'Estate - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Domenica in Fattoria Valle Magica per il Solstizio d’Estate

Domenica in Fattoria Valle Magica per il Solstizio d’Estate

written by Donatella Toletti
Domenica in Fattoria Valle Magica per il Solstizio d’Estate

 

Domenica in Fattoria Valle Magica per il Solstizio d’Estate

La voglia d’estate è forte, con il sole il pensiero vola subito alla bella stagione.

Per dare il benvenuto all’estate 2022 la Fattoria Valle Magica organizza una giornata in fattoria da trascorrere in allegria.

Giochi, tanti animali da vedere e accarezzare, buon cibo di produzione propria e musica per una domenica indimenticabile tra le montagne aquilane.

Che cos’è il Solstizio d’estate

La parola Solstizio deriva dal sole, come si intuisce, e indica quel momento preciso dell’anno, che si verifica due volte nei dodici mesi, in cui la Terra presenta l’angolo massimo o minimo tra il suo asse di rotazione e il piano orbitale.

Questa la spiegazione scientifica di ciò che avviene il 21 giugno solstizio d’estate e il 21 dicembre con il solstizio d’inverno.

Il primo segna l’inizio della stagione estiva, il secondo di quella invernale.

Domenica in Fattoria Valle Magica per il Solstizio d’estate

I partecipanti al Solstizio d’Estate da Fattoria Valle Magica saranno accolti in fattoria e potranno visitare liberamente i numerosi animali che ospita.

Per la gioia dei piccoli un bel parco giochi con struttura su cui arrampicarsi, mentre nell’aria si diffondono le prime note della musica dal vivo e il profumo dei barbecue accesi.

Per tutta la durata dell’evento i piccoli saranno coinvolti in divertenti attività: muro di pittura libera, dare da mangiare agli unicorni, incontreranno il Vecchio Gnomo che racconterà le storie, romperanno una grande Piñata, ascolteranno racconti al dolce suono dell’arpa, mentre si incammineranno alla scoperta del regno nascosto per incontrare elfi, goblin, folletti, fate, unicorni e gufi, per trovare le misteriose monete d’oro.

A disposizione degli adulti buon cibo, carne da grigliare, tagliere di salumi, formaggi e verdure, vino naturale, birra artigianale, liquori con musica dal vivo fino a sera, quando si accenderanno le luci della fattoria.

Quando

La domenica in Fattoria Valle Magica per il Solstizio d’Estate si svolgerà domenica 19 giugno dalle ore 11

Dove

La Fattoria Valle Magica si trova a Carapelle Calvisio, in provincia de L’Aquila, in località Ponte Amaro.

Programma

Sarà un’occasione rilassante e incantevole per la famiglia per rievocare le origini mistiche di questa data e le leggende ad essa legate.

Per l’intera giornata una varietà di eventi divertenti tra cui passeggiate fatate nei boschi dove incontrare creature misteriose, ci saranno storie, animali da accarezzare, truccabimbi, un divertente tavolo artigianale, la possibilità di dare da mangiare agli unicorni, ascoltare musica tra cui i bei suoni di un’arpa e molto altro.

Siete invitati a partecipare in costume, di personaggi legati alla fantasia, alle fiabe, alle leggende o ciò che preferite.

Nel corso della giornata si arriverà ad una serata più rilassante in cui la musica continuerà, ci saranno barbecue accesi e la possibilità di cucinare arrosticini e sorseggiare drink mentre la luce del giorno svanisce nella notte.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione varia dai 20 ai 15 euro per gli adulti e dai 15 ai 12,50 euro per i bambini.

Il costo sarà inferiore per coloro che arriveranno in costume, per entrare nel vivo dello spirito della giornata.

Ingresso gratuito per i bimbi sotto i 2 anni.

Cosa si potrà mangiare

Il biglietto d’ingresso non include cibo o bevande ma sarà possibile godere delle bontà della Fattoria Valle Magica.

Carne fresca per il barbecue: maiale nero (salsicce, spiedini), arrosticini classici e agnello saranno disponibili per cucinare sulle griglie fornite che saranno pronte per l’uso con tutti gli utensili a disposizione degli ospiti.

Tagliere: a disposizione i taglieri gustosi che includono salumi, formaggi locali e altre squisitezze.

Insalata/verdura: per gli ospiti a disposizione verdure per il barbecue e insalate da abbinare al pasto.

Saranno presenti altri venditori con i loro prodotti tra cui pane, vini, liquori e molto altro.

Una selezione di vini naturali e una stuzzicante gamma di birre artigianali tra cui per la prima volta una birra acida.

Come prenotare la vostra domenica in Fattoria Valle Magica

Per partecipare all’evento del 19 giugno in Fattoria da Valle Magica è possibile prenotare compilando il seguente modulo di prenotazione.

I biglietti d’ingresso devono essere prenotati online in anticipo, i posti sono limitati.

Il biglietto d’entrata comprende: tavolo, uso del barbecue, carbonella, utensili, piatti, tazze, posate, tovaglioli, sale, olio, animazione, attività per bambini, servizi, ingresso alla Fattoria.

Dovete portare solo la voglia di divertirvi!

 

Se il post dedicato alla Domenica in Fattoria Valle Magica vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment