Green Kids Festival a Tortoreto - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Green Kids Festival a Tortoreto

Green Kids Festival a Tortoreto

written by Donatella Toletti
Green Kids Festival a Tortoreto

 

Green Kids Festival a Tortoreto

Il mese di giugno a Tortoreto segna l’inizio di una stagione ricca di eventi per famiglie e non solo.

L’estate 2022 verrà inaugurata dall’appuntamento classico con i giochi del Ludobus, di cui vi ho parlato nel post dedicato, e prosegue con il giorno successivo con il Green Kids Festival.

Il Comune di Tortoreto da sempre attento all’ecologia, pone l’accento su progetti legati all’ambiente urbano e alla sostenibilità.

Per aprire la stagione estiva tortoretana ha organizzato un evento in collaborazione con enti locali e nazionali per sensibilizzare le nuove generazioni abruzzesi ad un tema di grande attualità.

Green Kids Festival a Tortoreto

A partire dal pomeriggio fino a sera, divertimento assicurato per grandi e piccini con i giochi, trucca bimbi, artisti con le bolle giganti, mascotte Minions, i laboratori, la biciclettata, il concerto finale e tante belle informazioni sulla natura e l’ecologia.

Quando

L’appuntamento con Green Kids Festival è per venerdì 3 giugno dalle ore 18

Dove

L’evento si svolgerà in Largo Marconi a Tortoreto Lido, in provincia di Teramo

Programma

Il programma è ricco e variegato, le varie attività stimolano la curiosità e coinvolgono tutti.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si occuperà di divulgare informazioni sulle specie protette dell’Abruzzo che vivono nel parco, come il lupo e l’orso.

Fiab Teramo aprirà un dibattito sulla promozione dell’utilità e dei benefici dell’uso della bicicletta, a seguire una bella biciclettata sulla pista ciclabile sul lungomare di Tortoreto.

La Poli Service, società che si occupa della gestione integrata dei servizi ambientali dei Comuni della Val Vibrata, distribuirà un album ludico-didattico composto da vignette da colorare con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini al tema dell’importanza della raccolta differenziata.

Mountain Wilderness organizza un laboratorio di geologia dal titolo La Montagna si è trasferita al Mare, per dimostrare come la sabbia del nostro mare nasce dai sassi dei Monti della Laga.

L’Associazione Rifiuti Zero Abruzzo invita tutti i bambini al Gioco dell’Oca ecologico, per sensibilizzare al rispetto del nostro pianeta, attraverso il gioco.
Ogni bambino sarà una “pedina” che si sposterà sul circuito numerato di tante caselle quanti sono i punti indicati sul grande dado lanciato.
Le domande del tabellone, ricordano alcune semplici ma fondamentali regole e comportamenti. per vivere in maniera sostenibile.

Michele Desiderio organizza un laboratorio creativo sul tema Ecologia e riciclo, in cui i bambini daranno libero sfogo alla fantasia con materiali di uso quotidiano e di riciclo ma anche carta, cartoncini, colori, pennelli e colla, per creare api, soggetti marini, animali, e tutto ciò che verrà fuori dalla creatività di ognuno.

Il Mondo della Festa allestirà un’esposizione di opere di Balloon Art realizzati con palloncini biodegradabili.

Il Piccolo Coro Amadeus dalle ore 21 allieterà i presenti con il concerto dei giovani allievi della scuola. Oltre 32 bambine si esibiranno in un emozionante e scatenato concerto.

Quota di partecipazione

La partecipazione è libera e gratuita.

 

Se il post dedicato a Green Kids Festival vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment