Campo estivo a Villalago con i cavalli di Pony Rangers
Il mare e la montagna sono sicuramente le più gettonate mete in Abruzzo ma sono tante le bellezze da scoprire nella regione verde d’Europa.
La nostra accogliente terra è ricca di laghi, tutti molto belli, alcuni anche balneabili, incastonati tra cielo e terra.
Tra le verdi montagne aquilane sorge Scanno con il suo famoso lago, uno tra i Borghi più belli d’Italia, meta molto frequentata sia in estate che in inverno.
Il Lago di Scanno ha la forma di un cuore e offre numerose attività per tutta la famiglia: dal noleggio di risciò e pedalò, alle canoe, dall’area picnic al parco giochi.
Si trova nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, dove è altissima la probabilità di incontrare cervi e daini che passeggiano in libertà.
E’ la location scelta da Pony Rangers per organizzare il Ranger Camp, il campo estivo con pernotto in montagna.
Un’esperienza in natura all’aria aperta, con i cavalli, la costruzione e gestione di un vero campo base, accensione del fuoco, escursioni, tiro con l’arco, orienteering e tanto altro ancora.
Campo estivo a Villalago con i cavalli di Pony Rangers
I Ranger Camp sono i campi estivi che si svolgono nel verde, con pernotto in tenda e tante avventure da vivere con i coetanei, per diventare veri Rangers.
I bambini e i ragazzi saranno coinvolti in attività di gruppo, impareranno a condividere, ad aspettare gli altri, interagendo nel rispetto delle necessità dei presenti, dell’ambiente e degli animali.
Apprenderanno competenze tecniche e pratiche che potranno applicare in diversi ambiti quotidiani, acquisendo una maggiore autonomia personale.
Impareranno a contare su loro stessi, gestendo le proprie emozioni, favorendo l’autostima e la consapevolezza di sé.
Prendersi cura dei cavalli sarà una delle attività principali, i partecipanti avranno la possibilità di avvicinarli, conoscerli, accarezzarli, spazzolarli, instaurando una relazione unica e intima, formativa e indimenticabile.
Quando
Il Campo estivo a Scanno con i cavalli di Pony Rangers si svolgerà da domenica 31 luglio alle ore 16 a venerdì 5 agosto alle ore 16.30
Dove
Si svolgerà presso l’Agriturismo Miralago, tra Villalago e Scanno, in provincia de L’Aquila.
A chi si rivolge
Il campo si rivolge ai bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Le attività previste durante il campo sono
Il programma è ricco ed offre numerose opportunità di divertimento per tutte le età dei partecipanti, per ricevere la Brochure dedicata, contattate il numero in basso.
Le attività previste durante il campo sono:
- metodologie e tecniche diverse di accensione del fuoco;
- tiro con l’arco;
- avvicinamento al cavallo e utilizzo del cavallo “da viaggio”
- preparazione e gestione di un campo base;
- costruzione di rifugi naturali;
- nodi per costruire rifugi;
- orientamento mediante elementi naturali;;
- cucina da campo;
- escursioni e trekking
Quota di partecipazione
Per partecipare ci sono diverse modalità, ognuno può scegliere la formula che preferisce, in base alle proprie esigenze.
La quota di partecipazione per il campus completo è di 670 euro.
E’ possibile partecipare per soli 3 giorni, la quota è di 190 euro, da domenica 31 a mercoledì 3 agosto.
La singola giornata senza pernotto con pranzo e cena ha un costo di 70 euro con arrivo alle ore 10 e fine attività alle ore 22.
E’ possibile partecipare ad una singola giornata con pernotto, il costo è di 120 euro.
In presenza di fratelli sarà applicato uno sconto del 10% sul totale.
Chi contattare
Per maggiori informazioni contattate il numero 329 42 53 509
Se il post dedicato Campo estivo a Villalago con i cavalli vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono