Laboratori creativi a Giulianova.
Continuano le attività del fine settimana di Giocacultura a cura del Polo Museale e la Biblioteca Bindi di Giulianova dedicano a bambini e ragazzi.
L’atmosfera natalizia avvolgerà i partecipanti con Violini di Natale e Letterine di Natale pop-up, laboratori di musica ed ingegneria della carta.
Laboratori creativi a Giulianova alla scoperta delle origini della città
Due nuovi appuntamenti che uniscono artigianato, musica e creatività all’atmosfera magica del Natale.
Quando si svolgeranno
- Violini di Natale si svolgerà sabato 17 dicembre ore 16.30
- Letterine di Natale pop-up si svolgerà domenica 18 dicembre ore 16.30
Dove
L’appuntamento con l’archeologia sarà presso il laboratorio di liuteria del Maestro Gianni Tribotti, in Corso Garibaldi a Giulianova
Il laboratorio creativo di decorazione si svolgerà nel contesto dei Musei Civici a Giulianova.
A chi si rivolgono
Il laboratorio Violini di Natale è rivolto ai bambini da dai 5 agli 11 anni.
Il laboratorio Letterine di Natale è rivolto ai bambini da dai 6 agli 11 anni.
Programma delle attività
Sabato 17 dicembre ore 16.30
Si parte sabato con un laboratorio nel laboratorio, in cui i bambini entreranno nel vero mondo di un artigiano della musica e scopriranno il funzionamento di uno strumento musicale, il violino, dalle caratteristiche tecniche dei materiali che lo compongono, alla progettazione, alla fase costruttiva fino alla verniciatura.
I partecipanti realizzeranno dei piccoli addobbi natalizi legati al mondo della musica e ai suoi strumenti, nella liuteria del maestro Gianni Tribotti.
Domenica 18 dicembre ore 16.30
Domenica sarà invece la carta la vera protagonista.
I partecipanti, dopo aver osservato alcuni esempi di libri pop-up a tema natalizio guidati dall’esperta di ingegneria della carta Irene Speziale, si divertiranno a realizzare la loro personale letterina di Natale animata, fatta di figure in movimento ispirate alle Feste.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione ai laboratori è di 10 euro a bambino per ogni laboratorio
Chi contattare
Per informazioni prenotazioni contattare il numero 085 8021290 oppure inviare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it
Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi
La Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi Giulianova da sabato 17 dicembre fino al 29 gennaio si arricchirà della mostra SPAZIO_MATERIA_SIGNIFICATO. Cinque artisti abruzzesi protagonisti del Novecento con le opere di Capobianco alias Sebastiano De Laurentiis, Elio Di Blasio, Marcello Mariani, Giancarlo Sciannella e Franco Summa.
Se il post dedicato ai Laboratori creativi a Giulianova vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono