Apicoltura Mantovan con Babbo Natale dalle Api, visita e laboratorio di candele
E’ arrivato il primo vero freddo e, ovviamente, non mancano i primi malanni di stagione.
Uno dei rimedi più efficaci è sicuramente il miele.
La lavorazione del miele è molto impegnativa, lo sa bene Roberto Mantovan di Apicoltura Mantovan, che produce miele e altri “tesori” dell’alveare, frutto del lavoro delle operose api.
Se è vero che è l’ape a produrre il miele, è altrettanto vero che in buona parte è il lavoro dell’apicoltore a conservarne la genuinità: millefiori, acacia, castagno, melata, coriandolo, sulla, girasole e bosco.
L’esperienza di lungo corso consente alla famiglia Mantovan di poter offrire un prodotto d’eccellenza.
Apicoltura Mantovan con Babbo Natale dalle Api, visita e laboratorio di candele
Proprio le api saranno protagoniste di Babbo Natale dalle Api, pomeriggio pensato da Apicoltura Mantovan per far conoscere il loro meraviglioso mondo.
Roberto Mantovan e la sua famiglia hanno organizzato tutto nei minimi dettagli e visitare la loro azienda, sarà una gradita scoperta per tutta la famiglia.
Sarete condotti nel laboratorio dove nasce il miele con una interessante visita guidata, i bimbi parteciperanno al laboratorio per la creazione di candeline in cera d’api, potrete assaggiare i gustosi prodotti dal tipico sapore avvolgente del miele, aspettando l’arrivo degli Zampognari e di Babbo Natale, per consegnare la letterina.
Quando
Babbo Natale dalle Api si svolgerà sabato 3 dicembre dalle ore 15
Dove
L’appuntamento è presso la sede dell’azienda Apicoltura Mantovan che si trova in Via Papa Giovanni XXIII n. 44 a Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo.
Quota di partecipazione
La partecipazione sarà libera e gratuita.
Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra visita e il laboratorio per i bambini contattate il numero 349 881 75 80.
Seguite le pagine Social Facebook e Instragram per essere sempre aggiornati.
Se il post dedicato ad Apicoltura Mantovan con Babbo Natale delle Api vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono