Natale di Emergency a Teramo: regali solidali - Mamma dove mi porti?
Home Vivere l'AbruzzoInformazioni Utili Natale di Emergency a Teramo: regali solidali

Natale di Emergency a Teramo: regali solidali

written by Donatella Toletti
Natale di Emergency a Teramo: regali solidali

 

Natale di Emergency a Teramo: regali solidali

Risale a pochi giorni fa l’apertura del negozio di Natale di Emergency a Teramo che rimarrà aperto fino al 24 dicembre.

Numerose idee regalo con tappeti tessuti a mano, accessori creati grazie a materiale di recupero, manufatti provenienti da tutto il mondo, prelibatezze natalizie e tante altre proposte per garantire il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà.

Occasione per fare un dono ai propri cari e, nello stesso tempo, offrire un aiuto a chi vive in contesti difficili in Italia e nel mondo.

Nei negozi di Natale di Emergency si possono acquistare dolci artigianali da offrire a tavola durante le festività, come quelli di Cotti in Fragranza alla mandorla e al pistacchio, realizzati dai ragazzi del carcere minorile di Malaspina a Palermo; articoli di cartoleria tra cui penne riciclate, matite ecosostenibili e taccuini realizzati con scarti alimentari riciclati che aggiungono valore all’economia circolare.

Per gli amanti dei prodotti cosmetici eco-friendly è possibile scegliere uno dei cofanetti di detergenti solidi e biodegradabili di Officina Naturae, rigorosamente zero-waste e plastic-free.

Una grande novità di quest’anno sono gli accessori in pelle di Cartiera, laboratorio di moda etica che realizza borse e marsupi recuperando pelle e tessuti di alta qualità, creando opportunità di lavoro per giovani immigrati ed ex richiedenti asilo.

Non mancano t-shirt e felpe, come ogni anno.

Sarà inoltre possibile trovare più di 70 idee regalo con il logo di Emergency, ma anche tanti prodotti provenienti dai Paesi in cui lavora l’ONG o da realtà solidali.

Le cooperative che collaborano con i negozi di Emergency operano in condizioni rispettose dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e spesso realizzano i loro prodotti con materiali riciclati o di recupero.

Anche quest’anno uno spazio è riservato ai prodotti di artigianato proveniente dall’Afghanistan, dove la popolazione continua ad avere bisogno dell’aiuto internazionale.

Nel negozio sarà possibile trovare anche il Panettone fatto per Bene di 1 kg di peso, è realizzato con tre impasti e lievito madre ed è arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante.

Negozio di Natale di Emergency a Teramo

Il negozio di Emergency ha aperto le porte giovedì 8 dicembre e rimarrà aperto fino al 24 dicembre, ogni giovedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 21, mentre nei fine settimana e nei giorni festivi, il negozio sarà aperto la mattina dalle ore 10.00 alle 13.30 e al pomeriggio dalle ore 16.00 alle 21.00.

In occasione della Festa di San Berardo, patrono della città di Teramo, apertura straordinaria dalle ore 16 alle ore 21.

Il negozio si trova in Corso Cerulli n. 62, in pieno centro a Teramo, telefono 349 8011706, teramo@volontari.emergency.it

Apertura negozio di Emergency di Natale a Teramo

 

Se il post dedicato a Negozio di Natale Emergency a Teramo vi è piaciuto condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

*****************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment