Gnomi in Festa a Montorio al Vomano
La Notte di Santa Claus è un progetto culturale di Teatro Ambiente pensato e concepito per far rivivere, negli splendidi scenari del borgo addobbato a festa, il fascino della figura leggendaria di Babbo Natale.
In un’atmosfera fiabesca, gli spiritelli del piccolo popolo faranno a gara nel raccontare, a loro modo, la vera storia di Santa Claus.
Come nasce? Dove abita? Perché la sua figura si è legata al Natale, ma soprattutto, perché quando si pensa al vecchio anziano signore con la barba bianca, pensiamo ai doni e alla gioia dei bambini?
Saranno proprio gli spiritelli del piccolo popolo a rispondere ad ognuna di questa domande con racconti, danze, musiche, balli, canti e parole, capaci di far rivivere la gioiosa atmosfera del Natale.
Gnomi in Festa a Montorio al Vomano
La compagnia teatrale I Guardiani dell’Oca torna in provincia di Teramo con Gnomi in Festa, nell’ambito di Gran Sasso Live Winter Edition, festeggiamenti natalizi organizzati dal Comune di Montorio al Vomano.
In collaborazione con Rete 8, gli appuntamenti da non perdere, ci accompagneranno per tutta la settimana di Natale.
Una sfilata allegra e colorata di artisti di strada invaderà i luoghi che saranno oggetto della rappresentazione e accompagnerà grandi e piccini lungo i sentieri di una storia senza tempo, capace di unire gli sguardi nel limbo sublime della fantasia.
Le occasioni per divertirsi e giocare non mancheranno e ognuno potrà riscoprire la gioia di cose semplici come passeggiare, sognare e ballare con gli spiriti dell’incanto.
Quando
I giorni dedicati a Gnomi in Festa sono i seguenti:
- martedì 20 dicembre dalle ore 16 alle ore 20.30
- mercoledì 21 dicembre dalle ore 16 alle ore 20.30
- giovedì 22 dicembre dalle ore 16 alle ore 20.30
Dove
L’appuntamento è a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, in Piazza Orsini, presso l’ex Convento degli Zoccolanti e la scalinata della Chiesa San Filippo.
Come si svolgerà lo spettacolo
Lo spettacolo itinerante sarà ambientato in tre diversi punti della città.
La compagnia teatrale proporrà una passeggiata spettacolo, con suoni, canti, intrattenimenti fiabeschi, racconti e danze elfiche, che coinvolgeranno i presenti.
Gli artisti di strada daranno vita alla storie senza tempo del Babbo più famoso al mondo: Santa Claus, con la sua allegra compagnia fatta di Folletti, Gnomi e Fate danzanti.
Al suono di cornamuse e tamburi, saluterà tutti i presenti, augurando a ognuno un sereno Natale.
Quota di partecipazione
La partecipazione sarà libera e gratuita.
Se il post dedicato a Gnomi in Festa a Montorio al Vomano vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************