Escursione al Castello di Rocca Calascio adatta ai bambini
Serena Creato di Walk Wild propone un’escursione semplice per grandi e piccini nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, in Abruzzo.
Attraverso un comodo sentiero arriverete a Rocca Calascio: un luogo magico e suggestivo, utilizzato spesso come ambientazione cinematografica, tra cui il celebre Ladyhawke e Il Nome Della Rosa.
Nelle vicinanze della Rocca si erge, nello splendido scenario delle montagne d’Abruzzo, la Chiesa di Santa Maria della Pietà.
Sarà possibile avvistare fauna selvatica quale: cervi, volpi, caprioli, aquila reale.
Escursione al Castello di Rocca Calascio
Quando si svolgerà
L’escursione al Castello di Rocca Calascio si svolgerà martedì 3 gennaio alle ore 10.30
Dove
L’escursione si svolgerà a Rocca Calascio, in provincia de L’Aquila, il punto di ritrovo esatto verrà indicato in fase di iscrizione
Informazioni tecniche escursione
- Lunghezza percorso: 3 km
- Dislivello: 150 m.
- Durata: 3 ore circa
La passeggiata proposta non presenta particolari difficoltà ed è adatta a persone mediamente allenate e bambini abituati a camminare.
A chi si rivolge
L’escursione è adatta ad adulti e bambini a partire dai 6 anni.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti, 5 euro per bambini e ragazzi dai 6 fino a 16 anni
Come vestirsi
Attrezzatura necessaria:
- mantella impermeabile
- scarponi da trekking (alti alla caviglia)
- abbigliamento a strati
- giacca a vento
- berretto, occhiali da sole
- crema protettiva
- acqua o bevanda calda
- macchina fotografic
- snack energetici
- scarpe e calze di ricambio (da lasciare in auto)
Si consiglia di utilizzare borracce e bicchieri plastic free, no bottiglie usa e getta.
Informazioni utili
La guida si riserva la possibilità, in qualsiasi momento, di annullare, modificare o rinviare l’escursione, qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza o per cause di forza maggiore imprevedibili.
Inoltre avrà la possibilità di escludere i partecipanti che non sono dotati di equipaggiamento adeguato.
In fase d’iscrizione i partecipanti sono pregati di comunicare alla guida, eventuali problematiche fisiche o di qualsiasi altra natura, che possono compromettere lo svolgimento in sicurezza dell’attività.
Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 348 9726 427 oppure inviare una mail a serenacreato@hotmail.com
Se il post dedicato all’Escursione al Castello di Rocca Calascio adatta ai bambini, vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono