Laboratorio di Carnevale per bambini a Giulianova
Al via la nuova programmazione di GiocaCultura, con le operatrici e gli operatori del Servizio educativo a guidare i giovani cittadini alla conoscenza del patrimonio d’arte e dei luoghi giuliesi della cultura, con esperienze creative e divertenti.
Il primo appuntamento della rassegna di laboratori per bambini e famiglie organizzati dal Polo Museale e della Biblioteca Civica Vincenzo Bindi, sarà dedicato al Carnevale.
Laboratorio di Carnevale per bambini a Giulianova
Il laboratorio condotto da Irene Speziale, coinvolgerà i partecipanti nella realizzazione di un Harlequinade, un libro movibile sul tema del Carnevale diffuso a partire dal Settecento.
L’attività permetterà di scoprire il mondo originale e affascinante dei libri pop-up, dove la lettura si intreccia al gioco e il libro diventa un oggetto da manipolare, da costruire con le proprie mani.
Nella prima parte i bambini impareranno a conoscere i libri animati, guardando alcuni esempi e riproduzioni per iniziare a distinguere le varie tipologie di meccanismo.
Nella seconda realizzeranno una pagina pop-up da portare a casa, con colla, forbici, cartoncini e colori, ognuno potrà creare il proprio “harlequinade”, ispirato al mitico personaggio di Arlecchino.
Quando
Il laboratorio si svolgerà domenica 5 febbraio alle ore 16.30
Dove
L’appuntamento sarà presso la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”.
A chi si rivolge
Le attività sono dedicate ai bambini dai 6 agli 12 anni.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione ai laboratori è di 10 euro a bambino per ogni laboratorio
Chi contattare
Per informazioni prenotazioni contattare il numero 085 8021290 oppure inviare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it
Si ricorda inoltre che la Pinacoteca Civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Se il post Laboratorio di Carnevale per bambini a Giulianova vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono