Letture e laboratorio floreale per bambini con GiocaCultura
Una domenica dedicata al mondo floreale e alle letture per i più piccoli, quella proposta da GiocaCultura, il ciclo di attività ri-creative per i giovanissimi a cura del Polo Museale e della Biblioteca “Vincenzo Bindi”.
Le educatrici de La Scatola Gialla faranno letteralmente sbocciare la creatività e l’osservazione della natura nei più piccoli con il laboratorio “Come un fiore”.
Letture e laboratorio floreale per bambini con GiocaCultura
Il pomeriggio di attività per bambini a Giulianova, inizierà con le letture di albi illustrati sul tema, in particolare sull’affascinante mondo dei fiori, per poi immergersi nelle poetiche illustrazioni alla scoperta dei coloratissimi fiori che popolano giardini, prati e parchi.
Seguirà un laboratorio creativo durante il quale i partecipanti scopriranno che ogni fiore è unico per forma, profumo, colore, foglie e gambo.
Infine realizzeranno il loro quadro fiorito per stimolare la percezione estetica, il disegno, la manualità e la composizione.
Quando
Come un fiore si svolgerà domenica 16 aprile alle ore 16.30
Dove
L’appuntamento si svolgerà presso la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi” .
A chi si rivolge
L’attività è adatta ai bambini dai 4 ai 7 anni.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione ai laboratori è di 10 euro a bambino per ogni laboratorio.
Chi contattare
Per informazioni prenotazioni contattare il numero 085 8021290 oppure inviare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it
Vi ricordo che la Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi Giulianova è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Se il post dedicato alle letture e laboratorio floreale per bambini con GiocaCultura vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono