Cross Bike Park 2023 terza edizione a Torano Nuovo
Prima del rientro a scuola c’è un evento da non perdere che piacerà a tutta la famiglia, completamente dedicato allo sport.
L’Associazione Genitori di Torano Nuovo organizza e invita a partecipare a Cross Bike Park per trascorrere una domenica su due ruote.
L’iniziativa che ha riscosso un grosso successo negli anni scorsi, giunge alla terza edizione e si arricchisce di belle novità per gli amanti delle biciclette.
Con il patrocinio del Comune di Torano Nuovo e la partecipazione di Ica Group Spa, Gasparro Srl, Bcc Banca del Piceno e Alluminio Val Vibrata, i giovani genitori dell’associazione, sono già super impegnati nella preparazione dei percorsi.
Cross Bike Park 2023 terza edizione a Torano Nuovo
Saranno tre i circuiti di diversa difficoltà, a disposizione dei piccoli ciclisti divisi per fasce di età per rendere omogenea la competizione.
La super novità del 2023 sarà il circuito dedicato ai bimbi dai 12 anni in su, senza limiti di età, quindi anche agli adulti.
A disposizione di chi vuole approcciarsi al Mini Cross a livello agonistico, sono stati organizzati Corsi di Minicross propedeutici a cura di Lmt Mx School e Levi Racing Scuola Cross, dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, teoria e pratica in sicurezza sulla disciplina sportiva del Motocross, con tecnici CONI abilitati.
Spettacolo di Bike Trial a cura della Nardinocchi Bike Academy per assaporare l’ebbrezza delle acrobazie e ammirare le evoluzioni dei ragazzi.
Stand espositivi di Brian’s Bike e White Out e Area Street Food a completare la giornata di divertimento per tutta la famiglia.
Quando e dove
Cross Bike Park si svolgerà domenica 3 settembre dalle ore 10 presso Contrada Campodino a Torano Nuovo, in provincia di Teramo.
A chi si rivolge
Le attività sono pensate per i bimbi dai 3 anni in su, divisi per fasce di età.
Nello specifico i tre circuiti saranno:
- Jurassic Circuit adatto ai bambini di età dai 3 ai 5 anni
- 501 Park adatto ai bambini di età dai 6 – 14 anni
- La speciale circuito lunga scia con wave (straight Rhythm) adatto ai bambini di età dai 12 anni in su no limit.
Cosa portare e come vestirsi
I partecipanti dovranno portare la loro bicicletta e indossare obbligatoriamente il casco.
Si consiglia l’utilizzo di guanti e ginocchiere per i percorsi in bicicletta.
Per le lezioni di Mini Cross le scuole forniranno moto e protezioni.
Consigliato abbigliamento con pantaloni lunghi e maglia a manica lunga.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 6 euro a persona con pre-iscrizione obbligatoria.
Per partecipare ai corsi di Mini Cross la quota è di 6 euro.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e gadget di benvenuto.
Chi contattare
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate i numeri 348 7335683 oppure 338 3956081 o inviate una mail a assgenitoritoranonuovo@gmail.com
Se il post dedicato a Cross Bike Park 2023 terza edizione a Torano Nuovo vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono