Il Bosco delle Meraviglie a Roccaraso il Parco tematico fantastico
Un sogno accarezzato per lungo tempo, un’idea coltivata al fresco dei monti abruzzesi, la voglia di magia che non si esaurisce mai.
Dopo tanti anni non bastava più la sola Festa Internazionale degli Gnomi nel mese di luglio!
Questo il pensiero che ha accompagnato nei lunghi mesi invernali i ragazzi de I Guardiani dell’Oca, ideatori della Festa più Gnomosa dell’estate.
Finalmente quel sogno diventa realtà e vede la luce Il Bosco delle Meraviglie, il Parco tematico fantastico a Roccaraso.
Il Bosco delle Meraviglie a Roccaraso il Parco tematico fantastico
Dal progetto del Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro, cofinanziato dal Fondo Europeo FEASR – PSR 2014/2020 Abruzzo (Misura 19 – PSL GAL Abruzzo Italico – Alto Sangro – Sotto intervento 19.2.1.3.2), il parco sarà permanente e prevede un villaggio a tema nel bosco, un laboratorio didattico e un palco per il teatro in natura.
L’Aremogna si conferma location perfetta per il divertimento delle famiglie che potranno seguire il percorso che arriva fino alla Baita Paradiso, visitare il Villaggio degli Gnomi con le simpatiche casette e apprendere importanti nozioni per rispettare la natura e l’ambiente circostanti.
Quando e dove
Il Bosco delle Meraviglie sarà inaugurato sabato 9 e domenica 10 settembre dalle ore 11, in località Aremogna, a Roccaraso, in provincia de L’Aquila.
Programma
Il Programma nel dettaglio dei due giorni è il seguente:
sabato 9 settembre
- 11.00 Porta dell’Incanto
Rito dell’accoglienza, apertura del villaggio e grande parata del Piccolo Popolo
Attraversiamo la Porta dell’Incanto e prepariamoci per la grande festa – animazione con elfi, folletti, gnomi, fate, nani e Troll – racconti, giochi e canti. - Dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 Villaggio dei Folletti – Villaggio degli Gnomi laboratori creativi Gnomando – Limonleosa presso Villaggio degli Gnomi e Fiondastra – Firifischio presso Villaggio dei Folletti.
- Dalle 11.30 alle 20.00 Villaggio dei Folletti – Villaggio degli Gnomi
I giochi del piccolo popolo
- 13.30 | 15.30 Villaggio dei Folletti – Villaggio degli Gnomi
Io danzo con te spettacolo di danza elfica - 16.30 | 18.00 Sentiero delle Meraviglie Il Bosco delle Meraviglie spettacolo itinerante
Tutte le attività sono gratuite ad eccezione dello spettacolo Lo scrigno dei sogni.
Turni dalle 19.30 alle 21.00 Sentiero dell’Ignoto
Lo scrigno dei sogni spettacolo itinerante serale con lanterne – prenotazione su ciaotickets
domenica 10 settembre
- 11.00 Porta dell’Incanto
Rito dell’accoglienza, apertura del villaggio e grande parata del Piccolo Popolo
Attraversiamo la porta dell’incanto e prepariamoci per la grande festa – animazione con elfi, folletti, gnomi, fate, nani e Troll – racconti, giochi e canti. - Dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 Villaggio dei Folletti – Villaggio degli Gnomi laboratori creativi Dentignomo – Sfollettando presso Villaggio degli Gnomi e Catapultola e Frastuono presso Villaggio dei Folletti.
- Dalle 11.30 alle 20.00 Villaggio dei Folletti – Villaggio degli gnomi
I giochi del piccolo popolo
- 13.30 | 15.30 Villaggio dei Folletti – Villaggio degli Gnomi
Danza di fate spettacolo di danza elfica - Ore 16.30 | 18.00 Sentiero delle Meraviglie Il Bosco delle Meraviglie spettacolo itinerante
Tutte le attività sono gratuite ad eccezione dello spettacolo Il Soffio dell’Unicorno.
Turni dalle 19.30 alle 21.00 Sentiero dell’Ignoto
Il soffio dell’unicorno spettacolo itinerante serale con lanterne – prenotazione su ciaotickets
Quota di partecipazione
L’ingresso nelle giornate di inaugurazione sarà libero e gratuito.
Tutte le attività sono gratuite ad eccezione gli spettacoli sopra riportati.
Come vestirsi
Raccomando abbigliamento comodo e a strati.
In montagna il tempo cambia velocemente come la temperatura.
Chi contattare
Per maggiori informazioni contattare il numero 351 5210200 (9:00-13:00 15:00-18:00) oppure inviare una mail a info@iguardianidelloca.it
Se il post dedicato a Il Bosco delle Meraviglie a Roccaraso vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono