Campo di Zucche in Abruzzo il primo Pumpkin Patch nel mese di ottobre - Mamma dove mi porti?
Home Eventi stagionali e a temaAutunno Campo di Zucche in Abruzzo il primo Pumpkin Patch nel mese di ottobre

Campo di Zucche in Abruzzo il primo Pumpkin Patch nel mese di ottobre

written by Donatella Toletti
Campo di Zucche in Abruzzo il primo Pumpkin Patch nel mese di ottobre

 

Campo di Zucche in Abruzzo il primo Pumpkin Patch nel mese di ottobre

Nel corso degli anni in tantissimi mi avete chiesto informazioni sui campi di zucche in Abruzzo.

Fino allo scorso anno per ammirarne uno bisognava uscire fuori regione, arrivando in Umbria o in Campania o nelle Marche.

Finalmente da quest’anno sarà possibile godere di questa meraviglia anche dalle nostre parti: è in arrivo il primo Pumpkin Patch in Abruzzo Campo di Zucche.

Fattoria Valle Magica si conferma innovatrice e pronta a sperimentare le novità, incontrando le curiosità delle famiglie.

E lo fa con una super novità che piacerà a tutti.

Campo di Zucche in Abruzzo il primo Pumpkin Patch per tutto il mese di ottobre

La tradizione americana che è già molto popolare in altre zone d’Italia, nelle settimane che precedono Halloween, arriva anche in Abruzzo.

Ralph e la sua famiglia organizzano e invitano a partecipare all’ultima divertente attività della fattoria: Pumpkin Patch!

Hanno deciso di importare la tradizione nella nostra regione, coinvolgendo altri produttori, venditori, Pro Loco, associazioni e tante altre realtà locali, per rendere la giornata più divertente ed emozionante.

Pumpkin Patch è il nome dato al festival con lezucche, ma in Fattoria Valle Magica diventerà anche un festival autunnale, mescolando le novità con le tradizioni locali, dove trovare cibo e bevande locali tipiche dell’autunno appena iniziato oltre ad alcune nuove prelibatezze.

Quando e dove

Il primo campo di zucche in Abruzzo si svolgerà per tutto il mese di ottobre nei seguenti weekend presso Fattoria Valle Magica a Carapelle Calvisio, in provincia de L’Aquila:

  • 7 e 8 ottobre dalle ore 10.30 alle 18
  • 14 e 15 ottobre dalle ore 10.30 alle 18
  • 21 e 22 ottobre dalle ore 10.30 alle 18
  • 28 ottobre dalle ore 10.30 alle 18

Programma

La giornata inizierà alle 10:30 quando verrete accolti nella fattoria dove potrete andare a vedere gli animali e godervi le esposizioni di zucche a cura della fattoria e le composizioni create da altre fattorie, attività e aziende felici di far crescere lo spirito di Pumpkin Patch.

Sarà possibile acquistare taglieri, arrosticini e bevande che non sarà necessario prenotare in anticipo.

Ci sarà birra artigianale locale alla spina, saranno presenti altri espositori che venderanno street food da gustare, castagne comprese.

Saranno previsti numerosi posti a sedere gratuiti e zone d’ombra.

Troverete attività per bambini tra cui truccabimbi e passeggiate sugli asini,

Non perdete l’occasione di godervi una giornata davvero speciale e, se lo desiderate, a fine giornata potrete acquistare una zucca da portare a casa e decorare per Halloween.

Quota di partecipazione

La quota di ingresso è di 5 euro per gli adulti e i bambini dai 5 anni in su.

Gratuito per i bimbi sotto i 5 anni.

Ingresso con prenotazione.

Evento Sold Out

E per Halloween

Come per gli anni passati anche per il 2023 Fattoria Valle Magica organizza la festa di Halloween fondendo lo stile americano con le tradizioni abruzzesi.

Leggete qui per saperne di più >> Halloween 2023 in Fattoria Valle Magica in stile…

Informazioni e prenotazioni

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate il numero 334 833 4858 o consultate questo link

Seguite la pagine social Facebook e Instagram.

Campo di zucche in Abruzzo il primo Pumpkin Patch

Se il post dedicato ad Halloween 2023 in Fattoria da Valle Magica vi è piaciuto condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

*****************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

 

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment