Libri a merenda la nuova libreria per bambini e ragazzi in Val Vibrata - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Libri a merenda la nuova libreria per bambini e ragazzi in Val Vibrata

Libri a merenda la nuova libreria per bambini e ragazzi in Val Vibrata

written by Donatella Toletti
Libri a merenda la nuova libreria per bambini e ragazzi in Val Vibrata

 

Libri a merenda la nuova libreria per bambini e ragazzi in Val Vibrata

Una super novità sta per nascere in Val Vibrata.

Non è un momento facile per aprire nuove attività commerciali ma la forza di volontà e il coraggio premiano sempre.

Forza di volontà e coraggio di cui è dotata Chiara Bordone titolare della nuova libreria di prossima apertura Libri a Merenda.

Un’inaugurazione che sa di promessa per un territorio molto attivo da sempre, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

Libri a merenda la nuova libreria per bambini e ragazzi in Val Vibrata

Chiara è una giovane mamma di due splendide bimbe che sta crescendo a pane e libri.

Ha espresso la sua grande passione per la lettura seguendo corsi, formandosi in giro per l’Italia e condividendo con le piccole, la gioia e il piacere di leggere insieme.

Dalle sue parole: “I libri sono una miniera di tesori, un patrimonio inestimabile, un luogo fertile in cui seminare la propria immaginazione. Le storie cullano, incantano e consolano, ma sanno anche perturbare e scompigliare. E tutti i bambini dovrebbero avere l’occasione di leggere, ascoltare una storia, immergersi in una fiaba e immedesimarsi nei personaggi”.

Nasce così l’idea di creare un luogo in cui conservare i migliori libri e albi illustrati per l’infanzia, da poter leggere, sfogliare e scoprire in un ambiente intimo, caldo e accogliente che, all’occorrenza, sa anche trasformarsi in uno spazio
creativo che stimola la fantasia e la curiosità, conducendo bambini e ragazzi a sperimentare e a sviluppare liberamente la propria personalità.

Libri a merenda è tutto questo ma anche tanto altro.

E’ un luogo di incontro e aggregazione per piccoli e grandi, un centro culturale da vivere con laboratori, corsi, workshop, gruppi di lettura, letture animate, seminari, consulenze, incontri tematici con figure professionali dell’infanzia, autori e illustratori, ma anche eventi e feste di compleanno speciali.

Oltre ai libri troverete una ricca selezione di giochi per l’infanzia, giochi educativi di qualità, che si diversificano dalle proposte più commerciali, studiati per stimolare e sviluppare al meglio, divertendosi, tutte le proprie capacità, il ragionamento, la logica, la memoria e l’attenzione, soprattutto nei bambini.

Con il Merenda book club saranno proposti workshop e laboratori, letture di gruppo volte a sviluppare la passione per i libri e per le storie, gruppi di lettura, divisi per fascia d’età e finalizzati a favorire la socializzazione e il confronto.

Gli incontri mattutini Libri a colazione vedranno attività di manipolazione e laboratori esperienziali dedicati ai più piccini, corsi di formazione per bambini e ragazzi di illustrazione, scrittura creativa, teatro, lingue, musica, cucina, mindfulness e tanti altri, ma anche per quegli adulti che, a vario titolo, hanno la fortuna di avere a che fare con l’infanzia e l’adolescenza.

Queste sono solo alcune delle numerose proposte, Libri a merenda è un luogo di opportunità, di formazione culturale e sociale, una risorsa preziosa per il territorio che mette a disposizione postazioni coworking.

Chiara, attenta alle necessità delle mamme è anche Baby Pit Stop per il cambio del pannolino e dispone di un angolo allattamento.

Sarà possibile organizzare feste di compleanno e pigiama party in libreria e Storie in Dono è il perfetto regalo per la nascita di una nuova vita.

Quando e dove

Libri a merenda sarà inaugurata domenica 12 novembre alle ore 16 in Via C. Colombo n. 2 a Sant’Egidio alla

Vibrata, in provincia di Teramo.

L’inaugurazione di Libri a Merenda

Ad allietare l’inaugurazione le Magiche Storie di Valentina Nibid e zucchero filato per tutti.

Informazioni

Per maggiori informazioni contattate Chiara al numero 347 7306777.

Lei è un vulcano di idee, passate a trovarla e seguite le sue pagine social Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati.

Libri a merenda la nuova libreria per bambini e ragazzi in Val Vibrata

 

Se il post dedicato a Libri a merenda la nuova libreria per bambini e ragazzi in Val Vibrata vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment