La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna: laboratori, Bosco Incantato, Elfi e renne vere - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna: laboratori, Bosco Incantato, Elfi e renne vere

La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna: laboratori, Bosco Incantato, Elfi e renne vere

written by Donatella Toletti
La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna: laboratori, Bosco Incantato, Elfi e renne vere

 

La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna: laboratori, Bosco Incantato, Elfi e renne vere

Si rinnova anche quest’anno la magia di quello che è stato il primissimo evento a tema nella provincia di Teramo.

Pioniere e lungimirante il Comune di Castel Castagna nel 2015 ha dato vita al sogno di adulti e bambini che da anni, tornano a visitare La Casa di Babbo Natale con immutato entusiasmo.

Ottava edizione della bella iniziativa con il supporto e il patrocinio del Consorzio BIM di Teramo, della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, Ente Parco Gran Sasso-Laga, Camera di Commercio e dei Comuni limitrofi di Colledara, Basciano, Tossicia, Penna Sant’Andrea, Castelli e Isola del Gran Sasso d’Italia.

La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna: laboratori, Bosco Incantato, Elfi e renne vere

Nella splendida cornice della splendida Chiesa di Santa Maria di Ronzano, La Casa di Babbo Natale, conferma il successo degli anni passati con i grandi classici che piacciono sempre, e numerose novità.

Quando e dove

La Casa di Babbo Natale inaugurerà venerdì 8 dicembre alle ore 17 nell’Area antistante la Chiesa di Santa Maria di Ronzano, a Castel Castagna, in provincia di Teramo.

Rimarrà aperta dal 9 al 22 dicembre la mattina con ingresso riservato alle scuole, dalle ore 9.30 alle 12.30, e il pomeriggio dalle ore 15 alle 19, e dal 23 al 26 dicembre di pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19.

Cosa ci sarà a La Casa di Babbo Natale 

La Casa di Babbo Natale si estende su una superficie di 400 metri quadrati ed è famosa per la cura degli allestimenti dei vari ambienti compreso il Polo Nord. 

Troverete laboratori didattici e ludici per i bambini che potranno realizzare piccoli capolavori con la carta, il legno e persino la pasticceria.

I piccoli potranno scrivere e imbucare la loro letterina per Babbo Natale sotto l’attenta guida degli amici Elfi.

Novità 2024

La principale novità dell’edizione 2024, è l’aggiunta del Bosco Incantato, una sorpresa tutta da scoprire all’interno della baita. 

Nell’area esterna ci sarà il Villaggio degli Elfi, raggiungibile attraverso un ponticello sovrastante un laghetto, da cui si potrà accedere al magico villaggio.

Sarà allestito con piccole casette di falegnameria a tema, tra cui la casetta con elfi in movimento, la casa dell’Elfo raccontafiabe e la casa dell’Elfo truccarello, con trucca-bimbi. 

Non mancheranno il grande Albero di Babbo Natale, alto più di sei metri, la statua di Babbo Natale, cittadino onorario di Castel Castagna.

Tra le novità, il garage di Babbo Natale con tanto di auto d’epoca. 

Per tutta la durata dell’attrazione, troverete un piccolo Mercatino di Natale dove sarà possibile acquistare prodotti tipici del territorio e a tema natalizio, in particolare la golosa ciambella di Babbo Natale.

Nel giorno dell’inaugurazione a rallegrare la festa ci saranno vere renne di Babbo Natale,  gadget in regalo per i bambini, tra cui le sciarpine di Babbo Natale. 

Le renne saranno presenti in altre date che saranno comunicate prestissimo.

Quota di partecipazione 

L’ingresso a La Casa di Babbo Natale sarà libero e gratuito per tutta la durata dell’evento.

Chi contattare 

Per maggiori informazioni contattate il numero 0861 697250 oppure inviare una mail comunecastelcastagna@gmail.com.

Per essere sempre aggiornati seguite le pagine social Facebook e Instagram 

La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna- laboratori, Bosco Incantato, Elfi e renne vere

Se il post dedicato a La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna: laboratori, Bosco Incantato, Elfi e renne verevi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

**************

Per ricevere gli aggiornamenti degli eventi via whatsapp scrivetemi al numero 328 1415897

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment