Pedalata solidale in e-bike nella Valle del Tirino con degustazione di vini
Il Bosso per festeggiare i suoi 25 anni di attività organizza una serie di appuntamenti da non perdere.
In particolare vi segnalo la Pedalata Solidale in e-bike nella Valle del Tirino con degustazione di vini.
In collaborazione con Associazione Viva e Vini Autentici, l’iniziativa rappresenta l’occasione per trascorrere una mattinata alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, gustare dell’ottimo vino e fare del bene.
Una rilassante e panoramica pedalata in uno degli angoli più suggestivi d’Abruzzo: la Valle del Tirino tra acque cristalline, borghi e castelli ed una gustosa sosta presso il Salone di Assaggio, mostra arte e mercato di Vini autentici dedicati al vino genuino e naturale.
Pedalata solidale in e-bike nella Valle del Tirino con degustazione di vini
Partendo dal Centro Turistico e Formativo Valle del Tirino, sede della Cooperativa Il Bosso e dell’Ecoristoro Valle del Tirino, in sella alle e-bike si potranno ammirare gli scorci più suggestivi del fiume Tirino, raggiungendo il borgo di Capestrano e l’affascinante Castello Piccolomini per poi attraversare i vigneti di Ofena nella parte alta della valle, con le splendide montagne del Gran Sasso d’Italia che fanno da cornice.
Nel cuore della Valle, i partecipanti godranno di una gustosa sosta a base di vini naturali presso il Salone di Assaggio, mostra arte e mercato di Vini Autentici in Santa Maria di Loreto in Presciano, a due passi dalla sorgenti del Tirino.
I percorsi sono sicuri e adatti a tutti: famiglie, ragazzi, seniores e atleti.
Sarete accompagnati da guide esperte del territorio.
Quando e dove
L’appuntamento con la Pedalata Solidale è per sabato 8 e domenica 9 giugno alle ore 9.30 presso la sede de Il Bosso, Centro Turistico e Formativo Valle del Tirino, Via Capodacqua n. 6 a Capestrano, in provincia de L’Aquila.
Ritrovo 30 minuti prima della partenza presso il Centro Turistico e Formativo dove sono presenti ampio parcheggio, servizi igienici, bar ed Ecoristoro.
Programma
Il programma nel dettaglio prevede:
- Accoglienza e conoscenza delle guide qualificate e certificate
- Briefing iniziale prima della consegna delle bici
- Consegna E-bike di alto livello
- Assistenza lungo tutto il percorso
- Sosta degustativa presso il Salone dei Vini Autentici
Informazioni Tecniche
- Adulti altezza minima non inferiore a 1,40 m.
- Durata: 3 ore circa
- Lunghezza percorso: 20-30 km.
- Grado di difficoltà: facile (consigliato per le famiglie).
- Possibilità di agganciare carrellino (max 45 kg ed età 5-6 anni).
- Min. 2 persone, con accompagnatore.
Quota di partecipazione
Le quote di partecipazione sono le seguenti:
- Adulto 40 euro a persona, con altezza minima 1.50 m. comprensivo di ingresso in fiera
- Bambini 20 euro a persona, con altezza minima 1.40 m.
Con E-Bike propria 25 euro a persona.
Promozione Eco Ristoro
Coloro che dopo l’attività di Ebike sceglieranno di pranzare presso la bellissima terrazza panoramica, potranno usufruire del 10% di sconto per l’Ecoristoro Valle del Tirino.
Promozione per i lettori di Mamma dove mi porti?
Ai lettori del blog è riservata una promozione dedicata al noleggio gratuito di una delle seguenti attrezzature a famiglia, utili per la biciclettata:
- Carrellino per bambini fino a 45 Kg e fino a 5-6 anni, gratuito anziché
10 euro. - Cammellino per bambini di meno di 1.40 m. gratuito anziché
10 euro. - Seggiolino fino a 3 anni, gratuito anziché
10 euro.
Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni e prenotare la pedalate in e-bike contattate il numero 085 9808009 oppure inviate una mail a info@ilbosso.com
Prenotazione obbligatoria.
Seguite le pagine social Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati.
In E-bike nel weekend
Non potete partecipare sabato 8 giugno?
Non c’è problema scegliete il giorno che fa al caso vostro, leggete qui >> E-bike nella Valle del Tirino con Il Bosso con omaggio ai lettori del blog
Noi ci siamo stati
Noi ci siamo stati, leggete qui la nostra esperienza >> Escursioni in E-bike con Il Bosso sul Tirino a Capestrano
Centro Visita del Lupo
Tra le numerose attività de Il Bosso non mancate di visitare il Centro Visita del Lupo a Popoli, ai lettori del blog è riservato un ingresso omaggio per un bimbo o una bimba, leggete qui >> Primavera al Centro Visita del Lupo con omaggio ai lettori del blog

Se il post dedicato a Pedalata solidale in e-bike nella Valle del Tirino con degustazione di vini, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
**************
Per ricevere gli aggiornamenti degli eventi via whatsapp scrivetemi al numero 328 1415897
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono

