Feste di San Martino 2025 in Abruzzo castagne, vino e musica
Con il weekend in corso iniziano i festeggiamenti per una delle feste più amate in Abruzzo: Festa di San Martino.
La ricorrenza è l’11 novembre e dalle nostre parti si omaggia il Santo consumando vino nuovo e castagne arrosto.
Saranno numerose le località in cui si festeggia, occasione per scoprire borghi e paesi che, per l’occasione organizzano eventi e feste a tema.
Per ricevere su whatsapp gli 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 dedicati alle famiglie o 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼, contattate il numero 328 1415897 per conoscere le modalità.
Buon San Martino a tutti!
Eventi per bambini in Abruzzo weekend 8-10 novembre
Vi lascio il riepilogo degli eventi per bambini in Abruzzo che non riguardano strettamente la Festa di San Martino.
Spettacoli teatrali, yoga, passeggiate, laboratori e tanto altro per trascorrere una domenica diversa dal solito.
Leggete qui >> Cosa fare l’8 e il 9 novembre in Abruzzo eventi per bambini
******************
Feste di San Martino 2025 in Abruzzo castagne, vino e musica
Sono numerose le usanze nostrane e i detti che caratterizzano il giorno di festa in Abruzzo.
“Nell’estate di San Martino si spilla la botte e si assaggia il vino! ”
Questo è forse uno dei più famosi, perché San Martino è il Santo patrono del vino novello.
Numerose sono e le sagre in Abruzzo a novembre, in cui non possono mancare il vino nuovo, le castagne e altri prodotti tipici della stagione come l’olio e le noci.
La festa San Martino è notoriamente anche la Festa dei Cornuti e in Abruzzo si festeggia con eventi a tema che richiamano goliardicamente i detti paesani.
Feste di San Martino a Teramo e provincia
Aspettando San Martino a Ripattoni di Bellante
Presto maggiori informazioni
******************
Sagra della Polenta a Bellante
******************
Aspettando San Martino a Pietracamela gusto, tradizioni e musica
𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟵 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟭
l prossimo appuntamento con la montagna teramana sa di buono con 𝗔𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼
Organizzata dalla 𝗣𝗿𝗼𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗮𝗰𝗮𝗺𝗲𝗹𝗮 con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con realtà del territorio, l’iniziativa sarà l’occasione per vivere l’autunno in buona compagnia.
Il gusto dei prodotti tipici, musica dal vivo con la 𝗕𝗮𝗿𝗼𝗻’𝘀 𝗕𝗮𝗻𝗱 e la partecipazione straordinaria di 𝗚𝗶𝗻𝗼 𝗕𝘂𝗰𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗟’𝗔𝗯𝗿𝘂𝘇𝘇𝗲𝘀𝗲 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗲𝗱𝗲.
Castagne arrosto, polenta con salsicce, zuppa di ceci e castagne, vin brûlé e tanto altro.
Informazioni e prenotazioni 𝟯𝟮𝟴 𝟯𝟭𝟲𝟲𝟳𝟳𝟱
******************
Castagnando in Fiera a Villa Rosa castagne, vino nuovo, disegni e spettacolo
𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟵 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟱.𝟯𝟬
Giornata dal sapore tipico novembrino da colorare con 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗮𝗴𝗻𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻 𝗙𝗶𝗲𝗿𝗮
La 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗼𝘀𝗮 organizza e invita a partecipare all’iniziativa dedicata alla 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼.
Con il patrocinio del 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗼, in collaborazione con 𝗙𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 𝗔𝘀𝗱 𝗲 𝗔𝗽𝘀 𝗲 𝗢𝗴𝗴𝗶𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝘆, sarà una festa d’autunno dedicata a grandi e piccini.
Una giornata da trascorrere tra vino, castagne e risate, con lo spettacolo teatrale e la premiazione del concorso di disegno.
Leggete qui >> Castagnando in Fiera a Villa Rosa castagne, vino…
Maggiori informazioni 𝟯𝟰𝟲 𝟱𝟴𝟲𝟱𝟲𝟮𝟰 oppure 𝟯𝟰𝟱 𝟰𝟱𝟵𝟬𝟴𝟯𝟵
******************
Feste di San Martino a Pescara e provincia
Novello al Castello a Catignano
******************
Fiera I Sapori di San Martino da Tenuta del Priore a Collecorvino
𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟵 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟬.𝟬𝟬
Reduce dal successo del Campo di Zucche e dagli appuntamenti di Halloween, Azienda Agricola – Di Luzio Alessandra non si ferma e partecipa alla 𝗙𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗜 𝗦𝗮𝗽𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼
Organizzata da 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗖𝗼𝗻𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶, con il patrocinio del 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲𝗰𝗼𝗿𝘃𝗶𝗻𝗼 e la preziosa collaborazione di 𝗧𝗲𝗻𝘂𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 e Azienda Agricola Di Luzio, iniziativa si conferma uno degli appuntenti più attesi dell’autunno pescarese.
Vino, tradizioni, sorrisi, sfilata e benedizione dei mezzi agricoli, esposizione di antichi mestieri, laboratori e giri a cavallo, prodotti a km 0, tipici del territorio e tanto altro.
Leggete qui >> Fiera I Sapori di San Martino da Tenuta del Priore a Collecorvino
Maggiori informazioni 𝟯𝟯𝟰 𝟮𝟵𝟳 𝟯𝟵𝟲𝟵
******************
Feste di San Martino a Chieti e provincia
Festa dell’Olio Nuovo a Frisa
******************
Feste di San Martino a L’Aquila e provincia
San Martino in Fattoria a Carapelle Calvisio
Presto maggiori informazioni
******************
Aspettando San Martino a Introdacqua con i laboratori e il gusto del bosco
domenica 9 novembre dalle ore 11.00
Aspettando San Martino l’autunno nel bosco magico prosegue con Domenica nel Bosco Magico.
L’autunno continua a Bosco Plaja e anche domenica prossima sarà possibile vivere la magia dei colori del bosco.
Un’altra giornata tra foliage, polenta gustosa, momenti di puro relax e laboratori creativi per i piccoli.
Leggete qui >> L’autunno di San Martino a Introdacqua con i…
Per maggiori informazioni e prenotare il laboratorio contattate il numero 333 4722342 Roberta
Per prenotare il pranzo 𝟯𝟯𝟱 𝟳𝟭𝟳𝟰𝟱𝟲𝟴, 𝟯𝟯𝟬 𝟵𝟯𝟯𝟯𝟴𝟯 oppure 𝟬𝟴𝟲𝟰 𝟳𝟲𝟬𝟬𝟱𝟳
******************
Altri eventi per famiglie con bambini in Abruzzo
Altri eventi per famiglie e bambini segnalati dalla Community di Mamma dove mi porti? su
PAGINA FACEBOOK– @MammadovemiportiAbruzzoedintorni per essere sempre aggiornati su facebook
******************
Eventi prossimi giorni
Gita a San Marino al Natale delle Meraviglie luminarie, Mercatini e spettacoli
𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟯𝟬 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲
Passato il ciclone Halloween il pensiero vola subito al 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲.
Accorciamo le distanze con la festa più bella dell’anno con la 𝗚𝗶𝘁𝗮 𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗼
𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼𝘇𝘇𝗶 𝗧𝗼𝘂𝗿 organizza la gita di un giorno a San Marino in 𝗽𝘂𝗹𝗹𝗺𝗮𝗻 𝗚𝗿𝗮𝗻 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼, promossa da 𝗠𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗲 𝗺𝗶 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶?
Le luminarie decorative, le casette di legno dei Mercatini, la pista di ghiaccio, gli spettacoli a tema, il borgo medievale che al tramonto sembra sospeso tra le nuvole, offrono uno scenario unico, magico e indimenticabile.
Partenza da Montorio al Vomano e punti di carico fino al Casello Val Vibrata.
Leggete qui >> Gita a San Marino al Natale delle Meraviglie luminarie, Mercatini e spettacoli
Informazioni e prenotazioni 𝟯𝟮𝟴 𝟭𝟰𝟭 𝟱𝟴𝟵𝟳 oppure 𝟯𝟰𝟳 𝟯𝟲𝟳 𝟯𝟲𝟱𝟳
******************
Novità da leggere
Teramo e Provincia
SoleLuna Open Day e Corsi da ottobre: doposcuola inglese teatro a Castelnuovo Vomano
Tutto pronto per l’autunno a cura di 𝗦𝗼𝗹𝗲𝗟𝘂𝗻𝗮 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 con gli 𝗢𝗽𝗲𝗻 𝗗𝗮𝘆 𝗲 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗶
Centro educativo e formativo nato nel 2013 con lo scopo di costruire un ambiente dove il sapere e la cultura fossero i protagonisti.
Nel corso degli anni ha accompagnato bambini, ragazzi e adulti in percorsi di crescita personale, ampliando l’offerta con corsi mirati, dedicati a diverse esigenze.
Dal mese di ottobre riprendono i corsi che da spaziano dal doposcuola per bambini e ragazzi, ripetizioni, inglese e teatro in collaborazione con il maestro 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝗻𝗶.
Dal mese di ottobre sono in partenza tutti i corsi che trovate meglio specificate nel post
Leggete qui >> SoleLuna Open Day e Corsi da ottobre: doposcuola inglese teatro a Castelnuovo Vomano
Informazioni e iscrizioni 𝟯𝟯𝟰 𝟴𝟭𝟳𝟬𝟭𝟳𝟴
******************
Laboratori di Pittura per bambini in provincia di Teramo di Roberta Di Maurizio
Dal mese di settembre la pittrice Roberta Di Maurizio di 𝗖𝗼𝗹𝗼𝘂𝗿 𝗧𝗵𝗲𝗿𝗮𝗽𝘆 𝗥𝗱𝗺𝗔𝗿𝘁 ha ripreso i suoi 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶
Avviati durante il Covid online prima e offline poi, i corsi sono oggi attivi in provincia di Teramo, per la gioia dei piccoli artisti in erba che possono cimentarsi con tele, colori e pennelli.
L’eclettica pittrice prosegue la sua attività nel laboratorio a Casoli di Atri ma ha scelto di dedicarsi ai bambini per farli entrare nel magico mondo dei colori.
Per il 2025 ha avviato 𝗯𝗲𝗻 𝗰𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗧𝗲𝗿𝗮𝗺𝗼, aprendo le porte anche a 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶, in seguito all’esperienza a 𝗥𝘂𝗿𝗮𝗯𝗶𝗹𝗮𝗻𝗱𝗶𝗮.
𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀
- 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵 𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁’𝗔𝘁𝘁𝗼 presso l’Edificio dell’Asilo
- 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵 𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗮𝗺𝗼 presso edificio adiacente la Chiesa San Berardo
𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗼𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗔𝘁𝗿𝗶 𝘀𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼
- 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵 𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗼𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗔𝘁𝗿𝗶
𝗙𝗮𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗮 𝗖𝗼𝗹𝗼𝗿𝗶
- Dal 24 ottobre al 12 dicembre 2025
- 𝗢𝗴𝗻𝗶 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗮 𝗣𝗶𝗻𝗲𝘁𝗼
Leggete qui >> Laboratori di Pittura per bambini in provincia di…
Informazioni e iscrizioni 𝟯𝟮𝟴 𝟴𝟰𝟴𝟵𝟳𝟬𝟬
******************
Kamishibai in movimento laboratorio di gioco corporeo e psicomotricità
𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬
Ha preso il via nel mese di ottobre il nuovo corso di 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗮 𝗖𝗶𝗽𝗿𝗶𝗮𝗻𝗶 che inviata a partecipare a 𝗞𝗮𝗺𝗶𝘀𝗵𝗶𝗯𝗮𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼
Il laboratorio di gioco corporeo e psicomotricità è l’esperienza dove movimento, espressione e creatività si incontrano, permettendo ai bambini di esplorare il proprio corpo e la propria espressività in modo ludico e coinvolgente.
Lavoro di gruppo, narrazione, esercizi psicomotori, mimica, ritmo e musica sono alla base degli incontri.
Leggete qui >> Kamishibai in movimento a Bellante laboratorio di gioco corporeo e psicomotricità
Informazioni e iscrizioni 𝟯𝟯𝟵 𝟱𝟴𝟭𝟭𝟰𝟴𝟴
******************
Corsi di teatro e yoga a Teramo e Giulianova da settembre e le date degli open day
Sono in partenza i nuovi corsi della Compagnia dei Merli Bianchi 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝘆𝗼𝗴𝗮 𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗮𝗺𝗼 𝗲 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼𝘃𝗮
Senza mai fermarsi, da oltre 16 anni,l’associazione, porta avanti numerose attività con passione e attenzione.
Teatro per adulti, teatro per ragazzi, teatro per bambini, Dizione, Lettura espressiva, Yoga
𝗢𝗽𝗲𝗻 𝗗𝗮𝘆 𝙏𝙀𝘼𝙏𝙍𝙊 𝙍𝘼𝙂𝘼𝙕𝙕𝙄
𝗧𝗲𝗿𝗮𝗺𝗼 – 𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 22 settembre 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴:𝟯𝟬
𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼𝘃𝗮 – 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 23 settembre 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲:𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵:𝟯𝟬
Leggete qui >> Corsi di teatro e yoga a Teramo e Giulianova da settembre e le date degli open day
Informazioni e iscrizioni 𝟯𝟰𝟬 𝟲𝟬𝟳𝟮𝟲𝟮𝟭 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 oppure 𝟯𝟰𝟬 𝟮𝟲𝟵𝟬𝟵𝟱𝟳 𝘆𝗼𝗴𝗮
******************
Pancake Bar e Sala Feste a Giulianova riapre da lunedì 8 settembre
𝗗𝗮 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟴 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗣𝗮𝗻𝗰𝗮𝗸𝗲 riapre nella sua sede solita.
Dopo una pausa di meritato riposo con le ferie estive, il 𝗕𝗮𝗿 𝗲 𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗲 torna a scaldare le giornate degli affezionati clienti con le golosità a cui ci ha abituati.
Passate a trovarli in 𝗩𝗶𝗮 𝗜𝗽𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗼 𝗡𝗶𝗲𝘃𝗼 𝗻. 𝟰𝟲 𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼𝘃𝗮
Legget qui >> Pancake Bar e Sala Feste a Giulianova riapre da lunedì 8 settembre
Maggiori informazioni 𝟯𝟰𝟳 𝟱𝟮𝟴𝟱𝟭𝟴𝟯
******************
La Tela di Carlotta il fatto a mano con amore per il back to school
La riapertura della scuola è imminente e molti bimbi si troveranno in ambienti nuovi con maestre nuove.
Il distacco può sembrare doloroso e, spesso, avere un oggetto che possa mantenere il legame con la mamma e il papà può essere d’aiuto.
Un’idea potrebbe essere scegliere insieme ai piccoli tutto l’occorrente per la nuova avventura che sta per iniziare.
𝗟𝗮 𝗧𝗲𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮 propone una linea nuovissima dedicata al rientro a scuola con un𝗦𝗲𝘁 𝗔𝘀𝗶𝗹𝗼 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼
Interamente fatta a mano e personalizzabile con i colori, le decorazioni, le stoffe e le finiture che potete scegliere direttamente dal sito insieme ai vostri bimbi.
Leggete qui >> La Tela di Carlotta il fatto a mano…
Maggiori informazioni 𝟯𝟳𝟱 𝟳𝟵𝟳𝟰𝟲𝟬𝟱 con link al sito per vedere le varie soluzioni
******************
Fuori Classe a Martinsicuro teatro, yoga, danza, compiti, tutti i corsi in partenza e gli open day
Con la fine di agosto il pensiero vola subito alle attività per i ragazzi e alla scuola.
𝗙𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 𝗔𝘀𝗱 𝗲 𝗔𝗣𝗦 si conferma punto di riferimento per la bella cittadina adriatica e non solo, con numerose attività proposte nel corso degli anni, confermate per il prossimo anno.
Corsi di teatro per adulti e bambini, teatro in lingua inglese. danza, coreaografia, yoga, aiuto compiti e tanto altro.
𝗚𝗹𝗶 𝗢𝗽𝗲𝗻 𝗗𝗮𝘆 𝘀𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼:
- 𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝘆
martedì 2 e venerdì 5 settembre dalle ore 16 - 𝗘𝗻𝗴𝗹𝗶𝘀𝗵 𝗟𝗮𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗲
martedì 23 settembre alle ore 17.00 - 𝗙𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗖𝗼𝗽𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗟’𝗔𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗼
martedì 30 settembre alle ore 20 - 𝗟𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘆𝗼𝗴𝗮
Presto saranno rese note le date
𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮
Passate a trovare 𝗠𝗮𝗶𝗲𝗿𝗹𝗶 𝗲 𝗦𝗮𝗿𝗮 in Via Patini n. 19 a 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗼𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗼
Leggete qui >> Fuori Classe a Martinsicuro teatro, yoga, danza, compiti,…
Maggiori informazioni𝟯𝟮𝟵 𝟲𝟵𝟬𝟱𝟵𝟯𝟮 oppure 𝟯𝟰𝟳 𝟵𝟬𝟳𝟳𝟭𝟬𝟯
******************
Pescara e provincia
Corsi di musica teatro dizione musical canto danza disegno e pittura a Pescara
Ai nastri di partenza i corsi dell’𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗔𝗿𝘁𝗶 “𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗖𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮”.
La scuola offre l’opportunità di approcciarsi e approfondire le conoscenze nel mondo dell’arte in tutte le sue forme.
Numerosi i corsi a cui è possibile iscriversi per dare il giusto indirizzo alla creatività e alla vena artistica che ognuno di noi possiede.
Musica teatro dizione musical canto danza disegno e pittura e tanto altro, con un’attenzione particolare ai piccoli allievi.
Passate a visitare la sede di 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗮𝗿𝗮 𝗩𝗶𝗮 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮 𝗻. 𝟰
Al fine di offrire un servizio sempre più capillare l’Accademia ha aperto nuove sedi in provincia di 𝗧𝗲𝗿𝗮𝗺𝗼 𝗲 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘁𝗶:
- 𝗣𝗶𝗻𝗲𝘁𝗼 𝗩𝗶𝗮 𝗗’𝗔𝗻𝗻𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼 𝗻. 𝟮
- 𝗟𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗩𝗶𝗮 𝗕𝗮𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻. 𝟯
- 𝗔𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗩𝗶𝗮 𝗔𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗻. 𝟯𝟭
Leggete qui >> Corsi di musica teatro musical canto danza disegno…
Maggiori informazioni 𝟬𝟴𝟱 𝟮𝟬𝟱𝟲𝟴𝟮𝟯 oppure 𝟯𝟱𝟭 𝟵𝟯𝟬𝟲𝟱𝟯𝟵
******************
Accademia del Fumetto Open Day e corsi dal mese di ottobre a Pescara
Dopo il grande successo di Pescara Comix, l’𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝘂𝗺𝗲𝘁𝘁𝗼 è pronta dare il via ai nuovi 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗙𝘂𝗺𝗲𝘁𝘁𝗼
Si sta per aprire una stagione da vivere con la matita in mano per dare forma alla creatività.
- 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗣𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗮𝗹𝗲 𝗢𝗽𝗲𝗻 𝗗𝗮𝘆 𝗜, 𝗜𝗜 𝗲 𝗜𝗜𝗜 𝗮𝗻𝗻𝗼
𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬
le lezioni inizieranno il 7-8-9 ottobre
- 𝗖𝗼𝗺𝗶𝘅 𝗝𝘂𝗻𝗶𝗼𝗿 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗮̀ 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟲 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵.𝟬𝟬
Leggete qui >> Accademia del Fumetto Open Day e corsi dal…
Informazioni e iscrizioni 𝟬𝟴𝟱 𝟰𝟮𝟭 𝟬𝟵𝟬𝟵
******************
Teatro a Pescara corsi per bambini e adulti in partenza da ottobre
Da Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale sono in partenza i 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝗲 𝗮𝗱𝘂𝗹𝘁𝗶
I laboratori saranno dedicati a grandi e piccini, divisi per fasce di età e saranno attivi fino a giugno.
Seguire corsi di teatro è utile per entrare in contatto con se stessi e con gli altri in maniera profonda, per accrescere l’autostima e stimolare una naturale empatia.
Sono previste lezioni aperte per ogni corso:
- 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶 a cura di 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗮 𝗗’𝗔𝗴𝗼𝘀𝘁𝗶𝗻𝗼 e 𝗭𝘂𝗹𝗶𝗺𝗮 𝗠𝗲𝗺𝗯𝗮
𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟯𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭 𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬 - 𝗔𝘁𝗲𝗹𝗶𝗲𝗿 𝗘𝘀𝗽𝗮𝗰𝗲 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗲 𝗮𝗱𝘂𝗹𝘁𝗶 a cura di 𝗨𝗺𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝗮𝗻𝗶
𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟯𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭 𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬 - 𝗔𝗱 𝗔𝗹𝘁𝗮 𝗩𝗼𝗰𝗲 𝗟𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝘂𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗰𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶 𝗲 𝗮𝗱𝘂𝗹𝘁𝗶 a cura di 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗧𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗼𝗿𝗲
𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭, 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟲, 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟴 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵
Leggete qui >> Teatro a Pescara corsi per bambini e adulti…
Informazioni e prenotazioni 𝟯𝟵𝟮 𝟬𝟰𝟵𝟲𝟲𝟱𝟱 oppure 𝟬𝟴𝟱 𝟰𝟮𝟮𝟰𝟬𝟴𝟳
******************
Chieti e provincia
Scuola dell’infanzia Paritaria Baby College Playful English School a Francavilla al Mare da settembre
Con l’avvicinarsi della fine del mese di agosto, il pensiero vola subito alla riapertura della scuola.
La scelta è sempre un dilemma e bisogna valutare attentamente ogni aspetto della struttura a cui affidare i propri figli.
Lo sa bene 𝗗𝗲𝗻𝗶𝘀𝗲 𝗗’𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮𝗺𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼, titolare della 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗳𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗕𝗮𝗯𝘆 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗲 𝗣𝗹𝗮𝘆𝗳𝘂𝗹 𝗘𝗻𝗴𝗹𝗶𝘀𝗵 𝗦𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹
Il luogo sicuro dove crescere, imparare e sognare!
Passate a trovarla in Via Nazionale Adriatica Sud n. 57 a 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗮𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗮𝗹 𝗠𝗮𝗿𝗲.
Leggete qui >> Scuola dell’infanzia Paritaria Baby College Playful English School a Francavilla al Mare da settembre
Maggiori informazioni 𝟯𝟯𝟯 𝟲𝟴𝟳𝟳𝟳𝟭𝟱
******************
Corso da DJ a Paglieta di Moira Life Experience
𝗱𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬
𝗠𝗼𝗶𝗿𝗮 𝗗𝗶 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 di Moira Life Experience organizza e invita a partecipare, in collaborazione con 𝗗𝗝 𝗥𝗔𝗙𝗙𝗔𝗘𝗟𝗘 𝗝𝗔𝗜𝗥 al 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗗𝗝
La nuovissima attività pensata per grandi e bambini che intendono avvicinarsi al mondo della musica e dei Dj.
Un esperienza inedita che consentirà l’approccio alle ultime novità in tema di strumentazione, avvicinerà all’ascolto della buona musica.
E chissà che non possa diventare una professione a tutti gli effetti?
Leggete qui >> Corso da DJ a Paglieta di Moira Life Experience
Informazioni e iscrizioni al numero 𝟯𝟯𝟭 𝟵𝟳𝟳𝟯𝟮𝟵𝟱
******************
Il Giardino degli Eventi a Paglieta
I compleanni dalla primavera all’autunno si possono festeggiare con maggiore facilità.
Quanto meno c’è la possibilità di organizzare qualcosa all’aperto con maggiori opportunità di divertimento per grandi e piccini.
Lo sa bene Moira Life Experience che mette a disposizione per feste di compleanno super divertenti.
Animazione, gonfiabili, laboratori a tema, mascotte Disney, Superoi, gonfiabili e tanto altro.
Leggete qui >> Feste di compleanno a Paglieta con animazione, gonfiabili e laboratori
Per saperne di più contattate il numero 331 9773295
******************
>> Se siete alla ricerca di una fattoria didattica o un agriturismo dove vedere gli animali leggete il post che raccoglie le fattorie didattiche in Abruzzo >> Fattorie didattiche in Abruzzo: agriturismi e fattorie dove…
Se il post Feste di San Martino 2025 in Abruzzo castagne, vino e musica, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo e, se partecipate, dite che lo avete letto su Mamma dove mi porti?
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a mammadovemiporti@gmail.com
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
**************
Per ricevere gli aggiornamenti degli eventi via whatsapp scrivete al numero 3281415897
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
mammadovemiporti@gmail.com
Altre info:
Chi sono

























