Centro Visita del Lupo a Popoli: visita guidata e osservazione del cielo con ingresso omaggio
L’estate porta con sé gli attesi appuntamenti tra terra e cielo: Visita e Viaggio verso le Stelle
Il Centro Visita del Lupo apre le porte per ospitare gli attesi eventi a tema, in collaborazione con Fausta Crescia
Visita guidata, cena al sacco e osservazione astronomica delle Stelle con omaggio ai lettori del blog
Centro Visita del Lupo a Popoli: visita guidata e osservazione del cielo con ingresso omaggio
Quando e dove
Visita e Viaggio verso le Stelle si svolgerà presso il Centro Visita del Lupo in Località Impianezza a Popoli, in provincia di Pescara, nelle seguenti date:
- venerdì 17 luglio ore 17.30
- venerdì 14 agosto ore 17.30
Programma
Il programma nel dettaglio prevede:
- Visita guidata al tramonto del Centro Visita, per scoprire i segreti del lupo appenninico e degli altri animali ospiti, immersi nei colori e nelle atmosfere del tramonto
- Dopo la visita, pausa per la cena al sacco nell’Area Picnic del Centro, in attesa che il sole tramonti e si faccia buio
- Al calare della notte, osservazione del cielo e narrazione di miti, leggende e curiosità sugli astri insieme a Fausta Crescia, accompagnatrice di media montagna, educatrice ambientale e grande appassionata del cielo
Un’occasione per vivere la natura in un modo diverso, lasciarsi sorprendere dal cielo stellato e condividere un’esperienza che saprà affascinare grandi e piccoli
A chi si rivolge
Le attività sono adatte a tutti, adulti e bambini di tutte le età
Cosa portare
Portate da casa la cena al sacco da consumare dopo la visita e prima dell’osservazione astronomica
Quota di partecipazione
Le quote di partecipazione sono:
-
- 25 euro per adulti e bambini dagli 11 anni
- 20 euro per bambini dai 3 ai 10 anni
- Gratuito per i bambini fino a 2 anni
Biglietto omaggio per i lettori di Mamma dove mi porti
Ai lettori del blog è riservato un ingresso omaggio a famiglia per un bimbo dai 3 ai 10 anni per il Centro Visita del Lupo.
Per usufruirne è sufficiente far presente al momento della prenotazione che si è in possesso del coupon omaggio.
Non può essere utilizzato nelle prenotazioni online, vi consiglio, quindi, di prenotare telefonicamente e mostrare il coupon al vostro arrivo al Centro Visita del Lupo.
Informazioni e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 085 9808009 anche via whatsapp cliccando qui
Seguite le pagine social Facebook e Instagram e il sito ufficiale per essere sempre aggiornati.
Il Centro Visita del Lupo in estate
Per l’estate il Centro Visita del Lupo sarà aperto tutti i giorni, fino al 14 settembre, con toni alle ore 10.00 e alle ore 15.00, leggete qui >> Centro Visita del Lupo a Popoli Terme aperto tutti i giorni fino a settembre
Noi ci siamo stati
Abbiamo visitato il Centro Visita del Lupo qualche anno, vi racconto la nostra esperienza qui >> Centro Visita del Lupo a Popoli: museo e area faunistica
Altre attività di Il Bosso
Numerose sono le attività a cura di il Bosso a cui è possibile partecipare.
Cliccate qui per conoscere le attività dell’estate 2026 >> Estate in Abruzzo con Il Bosso calendario completo delle attività tra montagna, mare, fiume e borghi
Escursioni in canoa
L’escursione in canoa sul fiume Tirino de Il Bosso è tra le esperienze più coinvolgenti, sarà possibile scoprire ed esplorare il territorio della Valle del Tirino, ricco di storia, natura e cultura.
Attraverserete il paesaggio suggestivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nel tratto più trasparente e vicino alle sorgenti.
Leggete qui >> Canoa sul fiume Tirino in Abruzzo con Il Bosso
Escursioni in E-bike
Tra le numerose attività de Il Bosso è possibile partecipare alle Escursioni in E-Bike nella Valle del Tirino, ai lettori del blog è riservato un omaggio per il noleggio di una delle attrezzature per pedalare in famiglia, leggete qui >> E-bike nella Valle del Tirino con Il Bosso…
Se il post Centro Visita del Lupo a Popoli: visita guidata e osservazione del cielo con ingresso omaggio, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo e, se partecipate, dite che lo avete letto su Mamma dove mi porti?
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattate il numero 328 1415897 oppure inviate una mail a mammadovemiporti@gmail.com
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
**************


