Escursione per famiglie in Val D’Angri lettura delle fiabe e degustazione con libro in omaggio - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Escursione per famiglie in Val D’Angri lettura delle fiabe e degustazione con libro in omaggio

Escursione per famiglie in Val D’Angri lettura delle fiabe e degustazione con libro in omaggio

written by Donatella Toletti
Escursione per famiglie in Val D’Angri lettura delle fiabe e degustazione con libro in omaggio

 

Escursione per famiglie in Val D’Angri lettura delle fiabe e degustazione con libro in omaggio

Nuovo appuntamento di Il Bosso dedicato alle famiglie con bambini A Piccoli Passi… nella Val d’Angri

Per la gioia di grandi e piccini propone una piacevole escursione per poter godere del fresco estivo della meravigliosa Val d’Angri.

L’escursione sarà allietata dalle letture tratte dal libro Fiabe in Natura che i partecipanti riceveranno in omaggio.

Al termine per chi lo vorrà, visita alla Casera alla scoperta del Pecorino di Farindola con una prelibata degustazione.

Escursione per famiglie in Val D’Angri lettura delle fiabe e degustazione con libro in omaggio

In questa valle selvaggia, una delle più suggestive del Parco, tra ampi panorami e vette, i partecipanti si immergeranno in un bel bosco di aceri, frassini e faggi con incantevoli angoli fiabeschi dove gli alberi e le rocce ricoperte di muschio rendono ancora più suggestivo gli ambienti che ci circondano.

Lungo il sentiero attraverseranno il corso del fiume Tavo su di un ponticello per poi rimanere incantati dalle maestosi rupi delle gole dove il Falco Pellegrino è il re indiscusso mentre si divertiranno ad individuare le tracce degli animali e i loro segni di presenza, da veri esploratori!

Per interpretare la natura circostante, le soste lungo il percorso saranno arricchite dalla lettura di Fiabe di Natura con i loro incredibili protagonisti.

Per terminare in bellezza, a fine percorso, per chi lo vorrà, la visita alla Casera, luogo di produzione del Pecorino di Farindola, presidio Slow Food, dove una gustosa degustazione arricchirà di sapore la giornata.

Quando e dove

A Piccoli Passi… nella Val d’Angri si svolgerà giovedì 27 agosto 2026 alle ore 9.30 con ritrovo al Distributore di Carburante a Farindola, in provincia di Pescara

A chi si rivolge

Le attività sono adatte agli adulti e ai bambini dai 5 anni in su

Informazioni Tecniche

  • Difficoltà: E/Escursionistica facile senza particolari difficoltà su sentiero di montagna
  • Dislivello: 100 m circa
  • Lunghezza: 6 km
  • Percorso: Anello
  • Durata: 4 h
  • Cani ammessi: al guinzaglio
  • Degustazione: “Casera” del Consorzio del Pecorino di Farindola
  • Menu degustazione: Pecorino di Farindola, pane e olio, pizza, salsicce, vino, dolcetto

Come vestirsi e cosa portare

Calzature da trekking e calzettoni adeguati, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati traspirante, cappello, occhiali da sole, giacca antivento e antipioggia, bandana, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (facoltativi), spuntini.

Quota di partecipazione

Quota escursione

La quota di partecipazione è di 20 euro per adulti e bambini dai 14 anni, 10 euro per bambini e ragazzi fino a 13 anni.

Possibilità di affittare Zaino Bebè al costo di 10 euro, da 6 mesi a 15 kg.

Quota degustazione

La quota per la degustazione è di 15 euro per gli adulti e 13 euro per i bambini.

Chi contattare

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattate il numero 085 9808009 anche via whatsapp cliccando qui oppure inviate una mail a info@ilbosso.com

Prenotazione obbligatoria.

Seguite le pagine social Facebook e Instagram e il sito ufficiale per essere sempre aggiornati.

Altre attività di Il Bosso

Numerose sono le attività a cura di il Bosso a cui è possibile partecipare, leggete qui >> Estate in Abruzzo con Il Bosso calendario completo delle attività tra montagna, mare, fiume e borghi

Escursione per famiglie in Val D'Angri fiabe in omaggio e degustazione di Il Bosso

Se il post Escursione per famiglie in Val D’Angri lettura delle fiabe e degustazione con libro in omaggio, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo e, se partecipate, dite che lo avete letto su Mamma dove mi porti?

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a mammadovemiporti@gmail.com

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

**************

Per ricevere gli aggiornamenti degli eventi via whatsapp scrivete al numero 3281415897

Seguitemi anche su

Facebook, InstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

mammadovemiporti@gmail.com

Altre info:

Chi sono

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment