Ciao, sono Donatella Toletti, classe 1974, vivo in provincia di Teramo, ex ragioniera, ho perso il lavoro dopo 15 anni e ora sono mamma a tempo pieno dal 2013.
Questo blog nasce dalla necessità di portare all’aria aperta i miei figli. Ho una bimba di 9 anni, e un bimbo di 5, viviamo in un condominio dove non ci sono altri bimbi con cui giocare e non abbiamo cortile o giardino fruibili per farli correre, saltare, arrampicarsi, quindi andare al parco giochi rappresenta l’unica valvola di sfogo.
Nella mia zona ce ne sono diversi, anche molto belli ma i bimbi si sa, adorano le novità, e trovarne sempre di nuovi è stata, per me, una entusiasmante ricerca.
Passato il ciclone dell’arrivo del secondo, mentre loro crescevano, aumentava la curiosità di mettersi in auto e partire alla scoperta di tutto ciò che poteva essere interessante, istruttivo e divertente per arricchire il loro e il nostro bagaglio culturale.
Da qui l’idea di condividere con gli altri, percorsi, luoghi ed eventi che possano far trascorrere giornate all’insegna della spensieratezza e far sorridere tutta la famiglia, un giro in macchina, un museo, un gelato e un parco giochi.

Prati di Tivo – Gran Sasso – Teramo – Abruzzo
Per rimanere sempre aggiornato su eventi, itinerari e locali baby friendly metti il like alla pagina fb Mamma, dove mi porti? Abruzzo e dintorni e iscriviti al gruppo fb Eventi, itinerari e locali per famiglie in Abruzzo – Mamma dove mi porti? per conoscere gli eventi che vengono costantemente segnalati, le domande degli utenti e per segnalare tu stesso eventi e luoghi adatti ai piccoli
Iscriviti al mio blog per ricevere le pubblicazioni sulla tua email.
Sono attiva anche su Instagram qui e Twitter qui
Sei un professionista o un’azienda? Se sei interessato a collaborare con me invia una mail a contatti@mammadovemiporti.it
Ciao, sono Valentina del blog il giallo di caro t’ho nominata al Liebster award, un premio virtuale per nuovi blog. Qui tutti i dettagli
http://ilgiallodicaro.wix.com/ilgiallodicaro#!Liebster-Award-Conosciamoci-meglio/xxolo/57187e240cf2331db0fb2b7f
complimenti per il sito e per gli spunti sulle cose da fare con i bimbi..nonostante l’Abruzzo offra meno rispetto a molte altre regioni italiane, sei riuscita a trovare molti posti e molti eventi.. Ho due bambini di 4 e 6 anni..alcuni spunti li abbiamo anche noi se può essere utile:…festa degli gnomi quest’anno a Roccaraso .. Sorgenti del Pescara e visita al centro visite del lupo della forestale a popoli. Caramanico e roccacaramanico con passeggiata per i bimbi da fonte della fratta al rifugio Lama Bianca..Super Scanno e area protetta di Anversa. Inoltre festival estivo di Villalago con Mongolfiere sheep dog gara taglialegna…cooperativa il bosso per giro in canoa sul Tirino e da quest’anno soft raffing per bimbi.. parco avventura majella a guardiagrele . Bosco di Sant’Antonio…montagna Spaccata a Roccaraso…Acqualand di Vasto e zoo safari di Lanciano.con tappa all’agriturismoCaniloro.. Centro recupero tartarughe marine Pescara colli..butterfly farm citta sant angelo.. Spiagge coi sassi da Ortona in poi..sempre piacevoli per i bimbi..queste sono alcune cose che abbiamo fatto sperimentare ai bambini nella nostra regione e volevo condividerle con voi. Cari saluti
Wow, quante cose interessanti! Alcune attività e feste le conosco, come la canoa sul Tirino e la Festa degli Gnomi, dove siamo stati lo scorso anno. Prendo nota di tutte le altre e se dovesse capitarti di trovare altri eventi segnalameli e li pubblico. Grazie per la tua attenzione. A presto.
Ciao Donatella vedi festa della trebbiatura a collecorvino. http://www.santantoniocollecorvino.com. Mi suggerisci i posti secondo te piu’ belli nelle montagne teramane dove portare i bimbi? Buona giornata
Ciao Andrea, puoi portare i tuoi bimbi a Rigopiano, c’è un’area attrezzata per cucinare e un parco giochi per i piccoli.
Spostandovi poco più in alto, a Fonte Vetica, puoi goderti il panorama nella piana di Campo Imperatore, acquistare carne dalle macellerie e cucinartela come preferisci, mentre i bimbi possono scorrazzare liberamente.
Puoi portarli alle Grotte di Sant’Angelo a Civitella del Tronto, dopo la visita alle grotte, accessibili da un breve sentiero, potete cucinare nell’area attrezzata anche con un piccolo parco giochi e poi magari visitare il borgo se non ci sei mai stato, ricco di fascino e storia.
Nei primi due, puoi anche evitare di cucinare e mangiare direttamente sul posto, mentre alle Grotte, purtroppo non c’è nemmeno un bar nelle vicinanze.
Infine puoi portarli a Prati di Tivo, alle pendici del Gran Sasso, dove c’è anche un Parco Avventura ma forse sono ancora troppo piccoli. Fermatevi a Pietracamela che è molto bella e ha un piccolo parco giochi lungo la strada.
Se hai bisogno di maggiori info, chiedi pure. A presto! 😊
E grazie per la segnalazione 😉
Siamo stati di recente da quelle parti.
le grotte mi mancano..per il resto abbiamo fatto gia’ tutto:) stiamo pensando di fare la prima cima coi bimbi :monte Cappucciata da Rigoppiano . Vorrei invece scoprire meglio i monti della laga..anche se un po’ distante da noi..intanto ti segnalo cinema all’aperto Ipercoop di Sambuceto..buona giornata
Grazie di tutti i suggerimenti
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]
[…] Chi sono […]