Laboratorio di autoproduzione con le erbe da Lollo Lab - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Laboratorio di autoproduzione con le erbe da Lollo Lab

Laboratorio di autoproduzione con le erbe da Lollo Lab

written by Donatella Toletti
Laboratorio di autoproduzione con le erbe da Lollo Lab

 

Laboratorio di autoproduzione con le erbe da Lollo Lab

Incontri per conoscere e amare il mondo Vegetale.

Le Erbe Guaritrici hanno, da sempre, affiancato l’Uomo nel suo cammino di evoluzione.

Compagne silenziose, spesso sottovalutate, ma con un immenso potere: quello di riconnetterci al nostro Sé, più intimo e profondo e ai cicli della Terra e della Vita.

Negli incontri si parlerà di erbe e degli usi possibili: guardandole, annusandole, toccandole, passando attraverso storie, leggende e usi popolari che ci raccontano delle loro proprietà.

Laboratorio di autoproduzione con le erbe da Lollo Lab

L’appuntamento è da Lollo Lab per avvicinarvi al magico mondo delle erbe spontanee e officinali, ed entrare più in confidenza con loro, curiosando tra usi culinari, cosmetici, terapeutici, rituali.

 Sarà una lezione introduttiva e gratuita, aperta a tutti coloro che vogliono imparare a conoscere meglio il regno vegetale e auto produrre prodotti per la cura del corpo, in armonia con la Natura e con la soddisfazione di crearli con le proprie mani!

L’incontro è condotto da Germana Scafetta, Operatrice Shiatsu e del Benessere, innamorata delle Erbe Spontanee e Officinali, guida laboratori di autoproduzione con le Erbe dal 2012.

Quando

Il primo appuntamento in programma sarà sabato 5 novembre ore 15

Dove

Lollo Lab si trova in Via Aldo Moro, vicino alla Biblioteca Comunale, a San Buono, in provincia di Chieti.

A chi si rivolge

Gli incontri sono dedicati agli adulti.

Programma incontri

  • Gennaio: Oleoliti e unguenti
  • Febbraio: Acetoliti e tinture
  • Marzo: Scrub, maschere, polveri lavanti
  • Aprile: Sapone
  • Maggio: Olii essenziali e acque profumate
  • Giugno: Erbe ayurvediche per la bellezza di pelle e capelli

I partecipanti riporteranno a casa, per ogni laboratorio, i prodotti realizzati e verranno fornite le dispense per poter sperimentare quanto appreso in autonomia.

Chi contattare

Posti limitati, info e prenotazioni contattate il numero 345 514 5009

 

Se il post dedicato a Laboratorio di autoproduzione con le erbe di Lollo Lab vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment