Laboratorio di autoproduzione con le erbe da Lollo Lab
Incontri per conoscere e amare il mondo Vegetale.
Le Erbe Guaritrici hanno, da sempre, affiancato l’Uomo nel suo cammino di evoluzione.
Compagne silenziose, spesso sottovalutate, ma con un immenso potere: quello di riconnetterci al nostro Sé, più intimo e profondo e ai cicli della Terra e della Vita.
Negli incontri si parlerà di erbe e degli usi possibili: guardandole, annusandole, toccandole, passando attraverso storie, leggende e usi popolari che ci raccontano delle loro proprietà.
Laboratorio di autoproduzione con le erbe da Lollo Lab
L’appuntamento è da Lollo Lab per avvicinarvi al magico mondo delle erbe spontanee e officinali, ed entrare più in confidenza con loro, curiosando tra usi culinari, cosmetici, terapeutici, rituali.
Sarà una lezione introduttiva e gratuita, aperta a tutti coloro che vogliono imparare a conoscere meglio il regno vegetale e auto produrre prodotti per la cura del corpo, in armonia con la Natura e con la soddisfazione di crearli con le proprie mani!
L’incontro è condotto da Germana Scafetta, Operatrice Shiatsu e del Benessere, innamorata delle Erbe Spontanee e Officinali, guida laboratori di autoproduzione con le Erbe dal 2012.
Quando
Il primo appuntamento in programma sarà sabato 5 novembre ore 15
Dove
Lollo Lab si trova in Via Aldo Moro, vicino alla Biblioteca Comunale, a San Buono, in provincia di Chieti.
A chi si rivolge
Gli incontri sono dedicati agli adulti.
Programma incontri
- Gennaio: Oleoliti e unguenti
- Febbraio: Acetoliti e tinture
- Marzo: Scrub, maschere, polveri lavanti
- Aprile: Sapone
- Maggio: Olii essenziali e acque profumate
- Giugno: Erbe ayurvediche per la bellezza di pelle e capelli
I partecipanti riporteranno a casa, per ogni laboratorio, i prodotti realizzati e verranno fornite le dispense per poter sperimentare quanto appreso in autonomia.
Chi contattare
Posti limitati, info e prenotazioni contattate il numero 345 514 5009
Se il post dedicato a Laboratorio di autoproduzione con le erbe di Lollo Lab vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono