Letture e laboratorio per bambini a Giulianova con GiocaCultura
Tornano i laboratori di manipolazione della carta di GiocaCultura, il ciclo di attività ri-creative per i giovanissimi a cura del Polo Museale e della Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”.
Nella Biblioteca civica di Corso Garibaldi, prenderà vita il laboratorio Il drago dalle sette teste, che unisce folklore e attività laboratoriali di pop-up.
Letture e laboratorio per bambini a Giulianova con GiocaCultura
L’attività prevede la realizzazione di un’illustrazione animata con parti di carta in movimento che rappresenti il drago dalle sette teste, animale fantastico dell’omonima fiaba che sarà letta nella forma narrata dal popolo abruzzese, anche se conosciuta in tutto il mondo in varie versioni.
Gennaro Finamore raccolse molte fiabe della nostra regione, pubblicandole in lingua dialettale in due volumi dal titolo “Tradizioni popolari abruzzesi” che possiamo trovare proprio nella Biblioteca “Bindi”.
Quando
Il drago dalle sette teste si svolgerà domenica 30 aprile alle ore 16.30
Dove
L’appuntamento si svolgerà presso la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi” .
A chi si rivolge
L’attività è adatta ai bambini dai 5 ai 11 anni.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione ai laboratori è di 10 euro a bambino per ogni laboratorio.
Chi contattare
Per informazioni prenotazioni contattare il numero 085 8021290 oppure inviare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it
Vi ricordo che la Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi Giulianova è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Se il post dedicato alle Letture e laboratorio per bambini a Giulianova con GiocaCultura vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************