Piedibus a Bellante Stazione per i bambini della Primaria di Ripattoni
Nei mesi scorsi la Scuola Primaria di Ripattoni, plesso dell’Istituto Comprensivo Mosciano Bellante, ha presentato il progetto WAHPS dedicato a favorire il movimento, lo sviluppo di abilità personali e il benessere delle bambine e dei bambini.
WAHPS: Whole Active Health Promoting Schools prevede l’approccio sistemico ed ecologico per la promozione dell’attività fisica nel setting scolastico.
L’attività è finanziata dal Programma della Prevenzione 2019 del Centro Nazionale per il Controllo delle Malattie (CCM) del Ministero della Salute Abruzzo, Lombardia, Emilia- Romagna e Marche e coordinato dalla Regione Abruzzo, quale Ente Partner e dall’Università degli Studi dell’Aquila.
Il progetto offre diversi spunti di riflessione, che potete leggere qui >> Nuovo progetto della Primaria di Ripattoni con il piedibus e breaks attivi.
Piedibus a Bellante Stazione per i bambini della Primaria
Tra le altre proposte messe in campo c’era l’attivazione del Piedibus a Bellante Stazione.
Il piedibus è una forma di trasporto attivo nel quale i piccoli vanno a scuola a piedi, in gruppo, accompagnati da adulti come se fossero su un vero autobus.
I docenti si sono adoperati nei mesi scorsi per organizzare tale trasporto alternativo.
La prima manifestazione di Piedibus è in programma per mercoledì 7 giugno alle ore 9.
I piccoli saranno accompagnati da personale qualificato fino a scuola.
Un modo nuovo e sostenibile per far fare attività fisica ai bimbi, per evitare sprechi e consumi.
Se il post dedicato al Piedibus a Bellante Stazione vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono