Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova
Sarà Vico del Gallo, nel cuore del centro storico di Giulianova, lo scenario dell’ultimo appuntamento del mese di GiocaCultura, il ciclo di attività ricreative dedicate ai giovanissimi a cura del Polo Museale Civico e della Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi”.
Nel tardo pomeriggio prenderà vita il laboratorio di pittura “En plein air”, a cura di Giuseppina Michini.
Dipingere “all’aria aperta” come i paesaggisti meridionali le cui opere si ammirano nella Pinacoteca “Bindi”, permetterà di cogliere le sottili sfumature che la luce genera su ogni particolare dello spazio, della natura e delle architetture.
Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova
Si partirà dal disegno, dalla gestualità dei segni di costruzione per realizzare quadretti ad acquerello.
L’espressione creativa coinvolgerà anche l’uso di matite e carboncini per dare forma a pensieri ed emozioni per un’opera tutta personale e diversa.
Quando e dove
Il Laboratorio En plein air si svolgerà martedì 25 luglio alle ore 18, lungo le Vie del Centro Storico di Giulianova Paese, in provincia di Teramo.
A chi si rivolgono
L’attività è adatta ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione ai laboratori è di 10 euro a bambino per ogni laboratorio.
Chi contattare
Per informazioni prenotazioni contattare il numero 085 8021290 oppure inviare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it
Nuovi orari per il Polo Museale
Vi ricordo che fino al 15 settembre, il Polo Museale Civico di Giulianova amplia e modifica i suoi orari di accesso per la stagione estiva.
Il Punto Informazioni e la biglietteria, in piazza Buozzi, saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22; sabato e domenica con orario 10-12.30 / 17-22.
La Pinacoteca Civica “Vincenzo Bindi”, cuore dei musei, in corso Garibaldi 14, è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22, il sabato e la domenica con orario 10 -12.30 / 17-22.30.
Se il post Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************