Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova

Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova

written by Donatella Toletti
Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova

 

Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova

Sarà Vico del Gallo, nel cuore del centro storico di Giulianova, lo scenario dell’ultimo appuntamento del mese di GiocaCultura, il ciclo di attività ricreative dedicate ai giovanissimi a cura del Polo Museale Civico e della Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi”.

Nel tardo pomeriggio prenderà vita il laboratorio di pittura “En plein air”, a cura di Giuseppina Michini.

Dipingere “all’aria aperta” come i paesaggisti meridionali le cui opere si ammirano nella Pinacoteca “Bindi”, permetterà di cogliere le sottili sfumature che la luce genera su ogni particolare dello spazio, della natura e delle architetture.

Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova

Si partirà dal disegno, dalla gestualità dei segni di costruzione per realizzare quadretti ad acquerello.

L’espressione creativa coinvolgerà anche l’uso di matite e carboncini per dare forma a pensieri ed emozioni per un’opera tutta personale e diversa.

Quando e dove

Il Laboratorio En plein air si svolgerà martedì 25 luglio alle ore 18, lungo le Vie del Centro Storico di Giulianova Paese, in provincia di Teramo.

A chi si rivolgono

L’attività è adatta ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione ai laboratori è di 10 euro a bambino per ogni laboratorio.

Chi contattare

Per informazioni prenotazioni contattare il numero 085 8021290 oppure inviare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it

Nuovi orari per il Polo Museale

Vi ricordo che fino al 15 settembre, il Polo Museale Civico di Giulianova amplia e modifica i suoi orari di accesso per la stagione estiva.
Il Punto Informazioni e la biglietteria, in piazza Buozzi, saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22; sabato e domenica con orario 10-12.30 / 17-22.
La Pinacoteca Civica “Vincenzo Bindi”, cuore dei musei, in corso Garibaldi 14, è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22, il sabato e la domenica con orario 10 -12.30 / 17-22.30.

Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova

Se il post Dipingere all’aria aperta per i bambini a Giulianova vi è piaciuto condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

*****************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment