I Suoni della Natura laboratorio per bambini e merenda nella Riserva Naturale - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie I Suoni della Natura laboratorio per bambini e merenda nella Riserva Naturale

I Suoni della Natura laboratorio per bambini e merenda nella Riserva Naturale

written by Donatella Toletti
I Suoni della Natura laboratorio per bambini e merenda nella Riserva Naturale

 

I Suoni della Natura laboratorio per bambini e merenda nella Riserva Naturale

Nel mese di luglio hanno preso il via i laboratori Gioca Natura a cura dell’Associazione L’Istrice, da sempre molto attiva sul territorio atriano e non solo.

Gioca Natura è il ciclo di laboratori di educazione ambientale che hanno accompagnato i bimbi per tutta l’estate e che proseguiranno fino a fine agosto, svolti all’interno della Riserva Naturale Oasi WWF dei Calanchi di Atri.

Il prossimo appuntamento che precede il Ferragosto, sarà con I Suoni della Natura.

I Suoni della Natura laboratorio per bambini e merenda nella Riserva Naturale

I Suoni della Natura è il workshop dedicato alla scoperta e alla conoscenza dei versi degli uccelli e degli altri animali che popolano la Riserva Naturale Oasi WWF.

I piccoli partecipanti, in silenzio, ascolteranno i diversi suoni del vento che soffia tra le foglie degli alberi presenti e tra i rametti spezzati dagli animali, che sarà facile incontrare.

Giocheranno a riprodurre i suoni con la loro voce e il loro corpo e costruiranno strumenti musicali con materiali di recupero.

All’ombra dei corbezzoli passeggeranno nel verde, godendo il fresco naturale del bosco tra le colline teramane.

Al termine una gustosa merenda a base di prodotti del territorio, facoltativa.

Quando e dove

I Suoni della Natura si svolgerà venerdì 11 agosto alle ore 17.30 presso la Riserva Naturale Oasi WWF dei Calanchi di Atri, in Via Colle di Giustizia ad Atri, in provincia di Teramo.

A chi si rivolge

Le attività sono dedicate ai bimbi dai 3 anni in su.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione per il laboratorio è di 7 euro per il laboratorio e 3 euro per la merenda.

Chi contattare

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate il numero 331 5799191.

Seguite L’Istrice sulle pagine social Facebook e Instagram.

E per Ferragosto?

Nelle giornate di Ferragosto è in programma Corbezzoli, il centro estivo che farà la gioia dei bimbi con il Teatro in Natura di cui vi parlerò prestissimo.

I Suoni della Natura laboratorio per bambini in Riserva ad Atri

 

Se il post dedicato a I Suoni della Natura laboratorio per bambini vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment