Vendemmia per i bambini a Catignano raccolta e pigiatura uva
Non si direbbe ma l’autunno è alle porte con il carico di profumi e sapori che porta con sè.
Una delle attività più amate da grandi e piccini è sicuramente la raccolta dell’uva e la sua pigiatura, meglio se con i piedi.
La Casa di Maira in collaborazione con l’associazione Sentieri Solidali ripropone anche quest’anno l’antica tradizione della nostra terra, dove la vendemmia è uno dei passaggi obbligati del mese di settembre.
Vendemmia per i bambini a Catignano raccolta e pigiatura uva
A grande richiesta torna uno degli appuntamenti più amati della fattoria in provincia di Pescara.
Da qualche anno La Casa di Maria organizza e invita a partecipare alla Vendemmia dei bambini con raccolta e pigiatura dell’uva, gustosa merenda e laboratori creativi.
Quando e dove
La Vendemmia per i bambini si svolgerà domenica 17 settembre dalle ore 10 alle ore 17.30 presso La Casa di Maira in Contrada Sterpara a Catignano, in provincia di Pescara.
Programma
Il programma dettagliato prevede
- Raccolta dell’uva
- Pigiatura dell’uva con i piedi
- Osservazione del Mosto
- Laboratori Creativi per realizzare L’Uva Passa
- Merenda con biscotti alla marmellata
A chi si rivolge
Le attività sono pensate per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 15 euro a bambino.
Sarà possibile raggiungere la bella fattoria a bordo di un pulmino convenzionato, al costo di 3 euro.
Chi contattare
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate i numeri 328 0365533 oppure 329 3909913
Se il post dedicato a Abruzzofest di La Casa de Rustell a Paganica vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************