ArtiAMO a Teramo associazione per l'arte ed il sociale - Mamma dove mi porti?
Home Vivere l'AbruzzoCosa fare con i bambiniAttività e Laboratori ArtiAMO a Teramo associazione per l’arte ed il sociale

ArtiAMO a Teramo associazione per l’arte ed il sociale

written by Donatella Toletti
ArtiAMO a Teramo associazione per l’arte ed il sociale

 

ArtiAMO a Teramo associazione per l’arte ed il sociale

Sta nascendo in questi giorni la nuova associazione ArtiAMO, di cui sono onorata di far parte.

Da un’idea dell’artista Roberta Di Maurizio, pittrice e organizzatrice di eventi, in qualità di Presidente, in collaborazione con Gianpiero Di Carlo Vicepresidente e Tesoriere, Massimo Lupino Segretario, Daniela Musa, Donatella Toletti, Martina del Sordo, Jacopo Di Carlo, Ercole del Sordo, Vladimiro Di Stefano che ha curato la parte grafica.

ArtiAMO a Teramo associazione per l’arte ed il sociale

L’ obiettivo fondante dell’associazione è quello di riempire con sfumature cromatiche i reparti pediatrici, oncologici, i centri diurni e gli RSA e le strutture dedite agli anziani, al fine di migliorare la cura della persona trasformando le emozioni in un’infinita danza di colori.

C’è già grande entusiasmo per  la Giornata del Colore nel reparto Pediatrico di Teramo, che sarà il primo vagito di questo infante gruppo di folli.

A tal proposito un altro obiettivo di fondamentale importanza è creare una relazione di rete con le agenzie di socializzazione, in cui il colore assumerà la forma di un dono d’amore rispettando ogni volta le esigenze dell’utente finale.

Non mancherà l’organizzazione di eventi: laboratori di lettura, musica, poesia ed altre attività ludiche propense ad esternare la creatività a tutto tondo.

Altrettanto importanti gli eventi culturali itineranti, arricchiti da estemporanee di pittura e mostre d’arte con la finalità di promuovere il patrimonio artistico nazionale ed internazionale.

In qualità di collaboratrice esterna, Arianna Di Presa aderisce all’associazione, come Poetessa, Redattrice e Consulente di Formazione perché’ concepisce il “potere del colore” una melodia animica, cosmopolita e dialogica per comprendere al meglio il cammino dell’umanità.

Artiamo associazione per l'arte ed il sociale a Teramo

 

Se il post ArtiAMO a Teramo associazione per l’arte ed il sociale vi è piaciuto condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

*****************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment