Batucada a Teramo il corso per i bambini che va al ritmo del cuore
La musica ha un impatto positivo sulle facoltà logiche ed intellettive, favorisce lo sviluppo dell’intelligenza, della sensibilità e del senso estetico.
Fare musica migliora il coordinamento motorio, l’attenzione, la concentrazione, il ragionamento logico e la memoria.
È un potente strumento di socializzazione che permette ai bambini di esprimere emozioni, ascoltare il proprio corpo e sviluppare abilità creative
Teramo Children da sempre attenta al mondo dell’infanzia, propone il nuovo laboratorio ritmico corporeo dedicato ai bambini.
Batucada a Teramo il corso che va al ritmo del cuore
La Batucada è un tipo di musica e danza percussiva brasiliana legata al Carnevale, influenzata dalla cultura africana.
I bambini impareranno a conoscere i suoni corporei e a costruire strumenti primitivi come sheke-rè e tamburi per sperimentare i suoni.
Il percorso di apprendimento prevede anche l’acquisizione di abilità ritmiche, dalla scansione notale, alle sovrapposizioni ritmiche.
Ascolto, gioco, concentrazione, coordinazione, condivisione.
Inizieranno come parte di un gruppo sincronizzato e alla fine saranno in grado di suonare in modo indipendente a diverse velocità.
Quando e dove
Gli appuntamenti con Batucada si svolgeranno da ottobre a maggio, ogni lunedi dalle ore 16.30 alle ore 18 nella la sede di Teramo Children presso lo spazio multiculturale Ca. Fê Carlo Febbo in Via Madri Costituenti n. 6 a San Nicolò a Tordino, a Teramo.
A chi si rivolge
Le attività sono pensate per bambini dai 4 ai 10 anni.
La prima lezione di prova sarà gratuita.
Chi seguirà i bimbi
Il laboratorio sarà condotto da Paola Cipriani e Filippo Leonzi.
Chi contattare
Per maggiori informazioni contattare Paola al numero 3395811488.
La partecipazione è riservata ai soci di Teramo Children.
Agevolazioni per i fratelli.
Numero minimo di partecipanti 15.
Se il post dedicato a Batucada a Teramo il corso per i bambini che va al ritmo del cuore vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************