Centro Visita del Lupo a Popoli aperture autunnali con ingresso omaggio - Mamma dove mi porti?
Home Eventi stagionali e a temaAutunno Centro Visita del Lupo a Popoli aperture autunnali con ingresso omaggio

Centro Visita del Lupo a Popoli aperture autunnali con ingresso omaggio

written by Donatella Toletti
Centro Visita del Lupo a Popoli aperture autunnali con ingresso omaggio

 

Centro Visita del Lupo a Popoli aperture autunnali con ingresso omaggio

Dopo una breve pausa tecnica, necessaria per permettere i lavori nell’area, il Centro Visita del Lupo riapre.

Tutto è pronto per ripartire con le attività dedicate ai piccoli ma non solo.

Il percorso Tra Prede e Predatori vi aspetta per conoscere gli animali che accoglie, le loro storie e tante curiosità su lupi, cervi, rapaci e gli altri abitanti del centro.

Centro Visita del Lupo a Popoli aperture autunnali con ingresso omaggio

Sarà un autunno pieno di iniziative con aperture straordinarie di cui vi parlerò presto, che vi porteranno alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e degli animali che lo popolano.

Quando e dove

Il primo weekend di riapertura del Centro Visita del Lupo sarà sabato 28 e domenica 29 settembre con due turni, alle ore 10 e alle ore 15.

Si trova nel Parco Nazionale della Maiella, ai piedi del Monte Morrone, per l’esattezza in Località Impianezza a Popoli, in provincia di Pescara.

Tutti le date e gli orari fino a Natale

  • dal 23 settembre al 6 ottobre: tutti i sabati e domeniche ore 10:00 e ore 15:00
  • dal 7 ottobre al 31 ottobre: tutte le domeniche ore 10:00 e ore 15:00
  • dal 10 novembre al 22 dicembre: tutte le domeniche ore 10:30

Quali animali ospita

Oltre ai lupi potrete ammirare cervi, daini, mufloni, gufo reale e tanti altri.

Come funziona la visita

Il Centro Visita del Lupo è costituito dal Museo, dall’Area Faunistica.

Il Museo ospita da tre sale, con un percorso di pannelli in legno che raffigurano e raccontano le caratteristiche dei lupi, le loro abitudini, le varie razze e le numerose leggende che ruotano attorno a questo affascinante animale.

La terza sala ospita la sezione interattiva dove i bimbi possono ascoltare la “voce” dei lupi, dai cuccioli, fino al famoso ululato del lupo solitario, triste e struggente.

L’Area Faunistica è costituita dall’ampia zona dedicata ai lupi e dal percorso didattico“Dalle Prede ai Predatori” che ospita tutti gli altri animali.

Il percorso è fruibile dotati di un passeggino ed è accessibile ai disabili.

Area Picnic del Centro Visita del Lupo

Nel verde dell’area faunistica è possibile usufruire dell’area pic-nic alberata ed attrezzata di panche e tavoli, ampio parcheggio per vetture, bus e camper.

Quanto costa il biglietto di ingresso al Centro Visita del Lupo?

Il costo del biglietto di ingresso del Centro Visita del Lupo è di

  • 10 euro per gli adulti e i ragazzi dagli 11 anni in su
  • 8 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni
  • gratis per i piccolini fino a 2 anni.

L’intera visita dura circa 2 ore e mezza, per raggiungere a piedi l’area faunistica, con un percorso di circa 2 chilometri e mezzo tra andata e ritrovo.

Biglietto omaggio per i lettori di Mamma dove mi porti

Ai lettori del blog è riservato un ingresso omaggio a famiglia per un bimbo dai 3 ai 10 anni.

Per usufruirne è sufficiente far presente al momento della prenotazione che si è in possesso del coupon omaggio e mostrarlo al vostro ingresso al Centro Visita.

Il Coupon Omaggio non può essere utilizzato nelle prenotazioni online, vi consiglio, quindi, di prenotare telefonicamente e mostrare il coupon al vostro arrivo al Centro Visita del Lupo.

Come prenotare

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 085 9808009 oppure scrivete una mail a info@ilbosso.com

Seguite le pagine social Facebook e Instagram e il sito ufficiale per essere sempre aggiornati.

Noi ci siamo stati

Abbiamo visitato il Centro Visita del Lupo qualche anno, vi racconto la nostra esperienza qui >> Centro Visita del Lupo a Popoli: museo e area faunistica

Altre attività di Il Bosso

Numerose sono le attività a cura di il Bosso a cui è possibile partecipare:

Escursioni in canoa

L’escursione in canoa sul fiume Tirino de Il Bosso è tra le esperienze più coinvolgenti, sarà possibile scoprire ed esplorare il territorio della Valle del Tirino, ricco di storia, natura e cultura.

Attraverserete il paesaggio suggestivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nel tratto più trasparente e vicino alle sorgenti.

Leggete qui >> Canoa sul fiume Tirino in Abruzzo con Il Bosso

Escursioni in E-bike

Tra le numerose attività de Il Bosso è possibile partecipare alle Escursioni in E-Bike nella Valle del Tirino, ai lettori del blog è riservato un omaggio per il noleggio di una delle attrezzature per pedalare in famiglia, leggete qui >> E-bike nella Valle del Tirino con Il Bosso…

Centro Visita del Lupo a Popoli aperture autunnali con ingresso omaggio in provincia di Pescara

Coupon Omaggio Centro Visita del Lupo

Se il post dedicato a Centro Visita del Lupo a Popoli aperture autunnali con ingresso omaggiovi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo e, se partecipate, dite che lo avete letto su Mamma dove mi porti?

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

**************

Per ricevere gli aggiornamenti degli eventi via whatsapp scrivetemi al numero 328 1415897

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment