Inverno alla Torre di Montegualtieri aperta nel weekend e su prenotazione - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Inverno alla Torre di Montegualtieri aperta nel weekend e su prenotazione

Inverno alla Torre di Montegualtieri aperta nel weekend e su prenotazione

written by Donatella Toletti
Inverno alla Torre di Montegualtieri aperta nel weekend e su prenotazione

 

Inverno alla Torre di Montegualtieri aperta nel weekend e su prenotazione

Per l’inverno 2026 la Torre di Montegualtieri resterà aperta nel weekend e su prenotazione.

L’Associazione Promonte prosegue il progetto di valorizzazione della bella struttura che ha riaperto le visite al pubblico dal maggio 2024.

Il personale preparato e qualificato sarà a disposizione dei visitatori che vorranno visitare la Torre per un tour perfetto per grandi e piccini.

Per completare la bella esperienza sarà possibile visitare l’Area Archeologica del Castello e arrivare alla Fonte Vecchia.

Inverno alla Torre di Montegualtieri aperta nel weekend e su prenotazione

Unica per la sua caratteristica forma triangolare e la sua particolare merlatura, la Torre rappresenta una delle attrattive del territorio di Cermignano.

Il piccolo borgo incastonato nelle verdi colline teramane, offre numerose opportunità per trascorrere una giornata in famiglia, al passo lento della vita di paese.

L’accesso alla Torre presenta una salita con 60 gradini, non comodissimi ma con l’aiuto dei volontari sono saliti bambini anche molto piccoli.

L’altezza di ben 18 metri consente di ammirare un panorama unico e suggestivo sull’intera Valle del Vomano con lo sguardo che spazia dal Mare Adriatico al Gran Sasso d’Italia.

Quando e dove

Sarà possibile visitare la Torre di Montegualtieri il sabato e la domenica nei seguenti orari:

  • sabato dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Tutti i giorni prenotando ai numeri di riferimento 

La Torre di Montegualtieri si trova a Montegualtieri, a Cermignano, in provincia di Teramo.

A chi si rivolge

La visita alla Torre è adatta a tutti, adulti e bambini, anche piccoli, chiaramente con le dovute accortezze e il supporto del personale addetto.

Contributo per la gestione della Torre

L’ingresso alla Torre prevede un piccolo contributo di gestione e manutenzione di 3 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni.

Chi contattare

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 327 134 4075.

Seguite le pagine sociale di Associazione Promonte Facebook e Instagram

Inverno alla Torre di Montegualtieri aperta nel weekend e su prenotazione

 

Se il post Inverno alla Torre di Montegualtieri aperta nel weekend e su prenotazione, vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo e, se partecipate, dite che lo avete letto su Mamma dove mi porti?

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a mammadovemiporti@gmail.com

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

**************

Per ricevere gli aggiornamenti degli eventi via whatsapp scrivete al numero 3281415897

Seguitemi anche su

Facebook, InstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

mammadovemiporti@gmail.com

Altre info:

Chi sono

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment