TERAMO – La città di Teramo, in collaborazione con ISSSMC Gaetano Braga, Fondazione Tercas e con la partecipazione degli Istituti Comprensivi “D’Alessandro – Risorgimento”, “San Nicolò”, “Savini – San Giuseppe – San Giorgio” e “Zippilli – Noè Lucidi” aderisce alla manifestazione NOTTE EUROPEA DEI MUSEI, in programma sabato 21 maggio in oltre 30 paesi europei e organizza AL CHIARO DI LUNA.
L’evento prevede aperture straordinarie a ingresso gratuito, di Musei, siti archeologici e storici con laboratori culturali per adulti e bambini, animazione, visite guidate e concerti.
Nello specifico per le famiglie teramane, presso il Museo Civico Archeologico “F. Savini” sono previsti laboratori per bambini divisi in fasce di età e intrattenimento per adulti:
- Laboratori per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni dalle ore 18,00 alle ore 20,00
- Laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni dalle ore 21,00 alle ore 23,00
Per gli adulti é prevista animazione culturale a disposizione del pubblico dalle ore 18,00 alle 24,00:
- Percorso archeologico “Teramo romana”
Di seguito tutti gli altri eventi previsti a Teramo:
MOSTRE
- Pinacoteca Civica – Percorso artistico “L’arte sacra della Collezione civica”
- Torre Bruciata – “Bhaarat”, Manuel Norcini e Daniele Petraroli
CONCERTI
- Dalle ore 18,00 – Concerti diversi in collaborazione con l’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” e gli Istituti Comprensivi della Città ad indirizzo musicale
- Ore 19,15 Museo Civico Archeologico “F. Savini” – “Rencontre de Piano”, con i migliori allievi delle classi di pianoforte dell’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga”
- Ore 20,30 Teatro Romano – “Al dolce suono….”, con i migliori allievi delle classi di saxofono e clarinetto dell’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga”
- Ore 21,45 Piazza S. Anna – “Al dolce canto….”, Ensemble per voce e strumenti della classe di musica da camera dell’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga”
Ogni concerto sarà preceduto da un breve intervento a cura degli Istituti Comprensivi della Città ad indirizzo musicale e da una guida all’ascolto a cura degli allievi dell’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga”
VISITE GUIDATE
- dalle 18.00 alle 23.00 – Visite Palazzo Melatino
- dalle 18.00 alle 22.00 – Visite alle chiese di Sant’Antonio, Sant’Anna, Duomo
Info: 0861.324602 oppure www.teramoculturale.it.
1 comment
[…] Info: la-notte-europea-dei-musei-a-teramo-e-in-abruzzo-aperture-straordinarie-laboratori-e-animazione-cult… […]