Crescendo in Salute-BabyCity a Pescara: il programma completo - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Crescendo in Salute-BabyCity a Pescara: il programma completo

Crescendo in Salute-BabyCity a Pescara: il programma completo

written by Donatella Toletti
Crescendo in Salute-BabyCity a Pescara: il programma completo

Fervono i preparativi per la nona edizione di Crescendo in Salute-BabyCity, l’evento regionale completamente dedicato alle famiglie con bambini, che quest’anno è tappa del Tour della Salute, iniziativa a livello nazionale che tocca numerose città d’Italia.

I bimbi saranno i protagonisti della manifestazione che per due giorni animerà il Porto Turistico Marina di Pescara, sabato 4 e domenica 5 maggio, a ingresso gratuito.

Crescendo in Salute-BabyCity si conferma il punto di riferimento per le famiglie, con lo scopo di sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di uno stile di vita sano, per prevenire le malattie croniche in età adulta.

Particolare attenzione sarà riservata alle patologie più diffuse e a rischio: allergie, metabolismo, obesità, disturbi nella parola e nel linguaggio e difetti dentali, senza tralasciare i frequenti problemi dovuti a orecchie, naso e gola che per tutto l’arco dell’anno, affliggono i piccoli ripetutamente.

Uno dei rimedi più divertenti è sicuramente praticare sport che tocca la sfera fisica e mentale, migliorando la qualità della vita e, nel corso dell’evento, sarà possibile assistere a dimostrazioni di attività, adatte ai bimbi.

Otorino, dentista, ostetrica, sono solo alcune delle figure professionali, pronte a rispondere alle domande dei visitatori di Crescendo in Salute-BabyCity, che potranno formulare quesiti ai professionisti, dissipando gli inevitabili dubbi, tipici dei genitori.

Spazio anche al divertimento con laboratori, animazione, gonfiabili, pet therapy, pompieropoli, l’angolo della merenda bio, musica e tanto, tanto altro per la gioia di grandi e piccini.

Sono onorata di essere stata invitata, a raccontare la nascita di Mamma dove mi porti?, il primo portale a servizio delle famiglie che dal 2015 offre spunti per itinerari, eventi e locali baby friendly in Abruzzo e dintorni.

Se vi fa piacere, vi aspetto domenica 5 maggio alle ore 16:30, per conoscerci e salutarci.

Per maggiore comodità, riporto nel dettaglio il programma completo con tutti gli orari.

Programma Crescendo in Salute-BabyCity a Pescara

Sabato 4 maggio

Accoglienza scolaresca con mascotte e Baby Dance

  • 10:15 Zumba e Piloxing: palestra Together
  • 10:45 Coro: Melodie d’Abruzzo
  • 11:30 Story cooking del corpo e dell’anima Anima: Food & Photography-Story Cooking cucina persiana e dintorni, il cibo come nutrimento
  • 16:00 Esibizione scuola di danza: Professione Danza
  • 16:30 A second life for all: tecniche di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore
  • 17:00 Coro: Università della Terza Età
  • 17:30 N’duccio
  • 18:30 Sfilata: Rossella Più

 Area tour della salute

  • 10:00 Coro: Ass. Nazionale degli Alpini
  • 10:30 Sosia: la proposta di ASC per l’invecchiamento attivo
  • 11:00 Formiamo Formazione: L’emergenza? Un gioco dei Bambini
  • 11:30 Interventi partner del tour 
  • 12:00 Yoga della Risata
  • 16:30 In cucina con la chef Roberta
  • 17:30 Formiamo Formazione: Tecniche di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica con simulazione del massaggio cardiaco
  • 18:00 Malattia cuore e diabete, prodotti della stessa pianta
    Chi russa NON riposa
    Non ci vedo chiaro!
    Invecchiare è un’arte
    L’importanza dell’aderenza della terapia Alimentazione del malato cronico
    La psoriasi cos’è e come curarla
  • 18:45 Sentiamoci Bene 
    Impiantologia computer guidata nuove frontiere in odontoiatria per elevare la qualità della cura
    Idroncolonterapia Impact assessment economico e sociale 

Domenica 5 maggio

Apertura Baby Dance e mascotte

  • 11:00 My baby fit: danza cuore a cuore, in fascia e con supporti ergonomici
  • 11:30 Dimostrazione BABY SENSORY 0-13 mesi
  • 12:00 Esibizione scuola di danza: Professione Danza 
  • 16:00 Coro:Ass. Culturale “Armonie d’Abruzzo“
  • 16:30 Mamma dove mi porti?
  • 17:00 Esibizione di Hip Pop: ASD Centro Danza JG
  • 17:30 A Second live for all: Somministrazione alimenti insicurezza
    Tecniche di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica
  • 18:00 Zumba e Piloxing:Palestra Together
  • 18:30 Sfilata: Essaouria
  • 19:00 Sfilata: La Blu Più 

Area tour della salute 

  • 10:00 Formiamo Formazione: L’emergenza? Un gioco da Bambini 
  • 11:00 Yoga della Risata 
  • 11:30 Premiazione disegno
  • 12:00 Interventi partner
  • 16:00 Laboratorio bambini: Artekaleidos Lab
  • 17:30 Formiamo Formazione
    Tecniche di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica con la simulazione del massaggio cardiaco
  • 18:00… Non ci vedo chiaro!
    Villa Serena dalla diagnosi alla cura, il bambino al centro
    Problemi dell’Alimentazione in età evolutiva e patologie correlate
    Corretta somministrazione del farmaco nel bambino
    Disturbi alimentari nel bambino e nell’adolescente
    Come si cura la dermatite atopica: sei cose da fare 
  • 18:45 Prevenzione in odontoiatria pediatrica
    Tra le donne con le donne
    Dalla gestione emotiva del bambino al protossido d’azoto in odontoiatria pediatrica, niente paura ci siamo noi Energy Taping: innovazione energetica nell’applicazione del Phisyo Kin

Da che ora a che ora?

Gli orari di apertura di Crescendo in Salute-BabyCity sono i seguenti:

  • sabato 4 maggio dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20
  • domenica 5 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20

Ingresso

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Dove si trova?

Crescendo in Salute-BabyCity si svolgerà presso il Porto Turistico Marina di Pescara, in Via Giovanni XXIII.

In auto

  • Dall’autostrada A14: imboccare l’uscita Pescara Ovest-Chieti, percorrere l’Asse Attrezzato verso Pescara fino alla conclusione, in Piazza della Marina, alla rotonda imboccare Via Andrea Doria e girare a destra sul Lungomare Papa Giovanni XXIII
  • Dall’autostrada A24: imboccare l’uscita Chieti-Pescara, percorrere l’Asse Attrezzato verso Pescara fino alla conclusione, in Piazza della Marina, alla rotonda imboccare Via Andrea Doria e girare a destra sul Lungomare Papa Giovanni XXIII

In treno

  • Dalla stazione ferroviaria/Terminal Autobus: la linea autobus urbani è la numero 10, la fermata  più vicina, in cui scendere è l’ultima di Via Amerigo Vespucci.

Seguite la pagina fb Crescendo in Salute – BabyCity per essere sempre aggiornati.

Per maggiori informazioni contattate il numero 340 869 0067.

Evento fb:  Insieme ai nostri amici 

Evento fb:  Diventa piccolo pompiere 

Evento fb:  L’Angolo della merenda bio 

Evento fb:  Spettacolo ‘Nduccio 

 

**************

Se il post vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!

**************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

donatellatoletti@virgilio.it

Altre info:

Chi sono

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment