Laboratorio creativo al Polo Museale Giulianova
Saluta l’autunno il laboratorio didattico Foliage Pop-Up di GiocaCultura del Polo Museale Civico.
Il programma delle attività educative del fine settimana a Giulianova, propone un nuovo appuntamento presso la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”.
Laboratorio creativo al Polo Museale Giulianova
Con Foliage pop-up si scoprirà come anche gli ingegneri della carta prendano ispirazione dalla natura per realizzare le loro opere.
Nella stagione in cui le foglie cambiano colore, rendendo i paesaggi caldi come un focolare, i piccoli protagonisti del laboratorio conosceranno un meraviglioso libro animato fatto di foglie di carta in movimento e realizzeranno una pagina pop-up da portare a casa, utilizzando foglie vere cadute dagli alberi.
In questa esperienza saranno guidati da Irene Speziale, esperta della tecnica del Pop-up.
Quando
Il laboratorio si svolgerà domenica 13 novembre alle ore 16.30
Dove
L’appuntamento sarà presso la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”.
A chi si rivolgono
Le attività sono dedicate ai bambini dai 6 agli 12 anni.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione ai laboratori è di 10 euro a bambino per ogni laboratorio
Chi contattare
Per informazioni prenotazioni contattare il numero 085 8021290 oppure inviare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it
Si ricorda inoltre che la Pinacoteca Civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Se il post dedicato alle Laboratorio Creativo al Polo Museale Giulianova vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito contattatemi al numero 328 1415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono