Campo estivo in inglese a Pescara per bambini e ragazzi
Kaleidos Eventi in collaborazione con Magister Village propone il Campo estivo in inglese per bambini e ragazzi English & Sport Camp 2023.
Il day camp estivo in inglese per bambini e ragazzi con qualsiasi livello della lingua, che unisce apprendimento e divertimento, attività sportive ed artistiche.
Il Camp sarà guidato da insegnanti certificati e assistenti bilingue, animatori e istruttori sportivi federali; seguirà un programma di apprendimento naturale della lingua inglese attraverso giochi di animazione, di interazione e di socializzazione.
Sarà come essere in un vero American Summer Camp, dove l’obiettivo principale sarà che i ragazzi non considerino l’inglese come una semplice e noiosa materia scolastica ma una lingua con la quale comunicare e interagire, accrescendo la motivazione all’apprendimento stesso.
Tale percorso formativo faciliterà l’autonomia individuale in una situazione “protetta” ma senza genitori.
Campo estivo in inglese a Pescara per bambini e ragazzi
Quando
L’English & Sport Camp 2023 si svolgerà dal 26 giugno al 1 luglio e dal 3 luglio all’8 luglio dalle ore 8.30 alle ore 17 circa.
Dove si svolgerà
Il campo estivo si svolgerà in due luoghi che vanno a completare l’offerta: stabilimento balneare Il Traghetto, sul lungomare Pescara e il Villaggio Sportivo Magister Village in Via Vestina 346 a Montesilvano (PE) .
In quest’ultimo i partecipanti trascorreranno le giornate di martedì, giovedì e sabato, accompagnati da un pullman dedicato, che li prenderà e riporterà al Lido negli orari del campo.
Il Lido Traghetto rappresenta una realtà storica a Pescara che dispone di superfici verdi ed ombreggiate, oltre ovviamente alla vicinanza al mare, che si trasformerà in un concentrato di divertimento per i bambini, con aree attrezzate e zone d’ombra per tutti i laboratori creativi in inglese che si svolgeranno durante il camp.
Il Magister Village è invece un villaggio sportivo con campi di calcio, padel, tennis, Beach Volley e Beach Tennis, con immense aree verdi, piscina, prato e zone d’ombra dove i ragazzi potranno cimentarsi nello sport e nel divertimento guidati da professionisti del settore, sempre tutto in inglese.
Come e dove si svolgerà il pranzo
Entrambe le strutture hanno una zona riservata per poter pranzare, al sacco portato da casa o da asporto dal ristorante al costo di 5 euro con un primo o un secondo e una bottiglietta d’acqua, e per svolgere le attività laboratoriali previste ogni giorno riparati dal sole.
I partecipanti avranno inoltre accesso libero alla spiaggia con ombrelloni a loro riservati per tutta la durata del camp.
Trasporto
Il trasporto sarà a carico degli organizzatori con un pullman riservato che accompagnerà i ragazzi la mattina e li riporterà al Traghetto nel pomeriggio come da orari concordati.
Vita all’English, Creativity & Sports Camp
Ogni giornata del campo estivo in inglese a Pescara prevede diverse attività che si svolgono all’aperto, e che comprendono ore di sport e ore di gioco e laboratorio.
Per tutto il giorno i bambini parteciperanno a giochi da tavola, giochi di gruppo, giochi d’acqua, gare sportive, gare di cucina, laboratori creativi di manipolazione dell’argilla e di pittura e tanto altro ma tutto in inglese!
In questo modo sarà più semplice e naturale per loro imparare con gioia e senza sforzo; lo “studio” viene inserito in modo naturale in ogni parte della giornata ma nessun bambino si sentirà a disagio vista la presenza costante di educatori bilingue.
Presso la struttura potranno anche avere accesso alla piscina presente nella struttura per potersi rinfrescare, all’area sabbia e al gonfiabile presente nel Villaggio.
Giornata tipo all’English, Creativity & Sports Camp
- 8.30 Arrivo presso il lido
- 9.15/12.30 Attività ludiche in acqua, sportive sui campi e di animazione ed interazione al mare: tornei di calcio, pallavolo, bocce, giochi senza frontiere, gare d’acqua
Nell’arco della settimana sono previste lezioni di Beach Volley, Beach tennis, padel, calcio, tennis
- 13.00/ 15.00 Pranzo, relax e teatro interattivo con preparazione dello spettacolo finale
- 15.00/17.00 Laboratori creativi ( cucina, pittura, argilla, lavori creativi, caccia al tesoro, giochi di ruolo, balli, canzoni e tanto altro
- 17.30 Pronti per tornare a casa
A chi si rivolge
Il campo estivo in inglese a Pescara si rivolge ai bimbi dai 6 ai 13 anni.
Informazioni utili
Lunedi è il giorno di arrivo e i genitori accompagneranno i propri bambini alle ore 8.30 presso il lido Traghetto, dove lo staff interno sarà pronto ad accoglierli.
Verrà fatta una presentazione delle attività della settimana e i bambini potranno iniziare ad interagire tra loro per conoscersi ed i genitori potranno fare rientro a casa in mattinata quando inizieranno le attività.
Dal Lunedi al Sabato, ogni mattina, i bambini dovranno essere accompagnati nell’orario prestabilito-
Per esigenze particolari sarà possibile prendere accordi per cercare di andare incontro alle varie necessità dei partecipanti .
Nell’ultima giornata di sabato alle ore 16.00 circa ci sarà per i genitori uno spettacolo teatrale di chiusura in lingua inglese Magister Got Talent presso il Magister Village in cui i bambini potranno esibirsi e mostrare le abilità acquisite.
Al termine, con una merenda condivisa dove ognuno potrà portare qualcosa da mangiare o da bere, si potrà stare insieme per salutarci e concludere l’esperienza in allegria.
Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni e per prenotare contattate il numero 349 8132719
Se il post dedicato al Campo estivo in inglese a Pescara per bambini e ragazzi vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito cliccate qui del sito contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono