Istituto Comprensivo Mosciano Bellante manifestazioni di fine anno - Mamma dove mi porti?
Home Eventi per famiglie Istituto Comprensivo Mosciano Bellante manifestazioni di fine anno

Istituto Comprensivo Mosciano Bellante manifestazioni di fine anno

written by Donatella Toletti
Istituto Comprensivo Mosciano Bellante manifestazioni di fine anno

 

Istituto Comprensivo Mosciano Bellante manifestazioni di fine anno

Si sono svolte nei giorni scorsi le manifestazioni finali del progetto Il Bello di Accogliere che ha accompagnato i ragazzi nei mesi da febbraio a maggio.

Teatro, musica e arte sono state le materie trattate per approfondire e comprendere il bellissimo messaggio del progetto stesso.

La finalità era “Accogliere attraverso il bello” e i 350 ragazzi coinvolti, hanno restituito quanto appreso in questi mesi in maniera egregia.

Istituto Comprensivo Mosciano Bellante manifestazioni di fine anno

Il progetto coordinato dalla vicepreside Maria Di Cesare e dalla Prof. ssa Monia Durante, è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Tercas e di partners quali le Amministrazioni Comunali di Mosciano e Bellante, le Proloco di Ripattoni e Montone, media partners Donatella Toletti Mamma dove mi porti? e il Comitato Genitori.

I bambini e ragazzi della Primaria e della Secondaria hanno espresso in maniera unica, originale e personale il loro punto di vista guidati dai docenti interni ed esterni.

Cosa hanno realizzato i ragazzi?

Nello specifico 120 alunni delle classi 4^ della Scuola Primaria si sono cimentati in laboratori musicali seguiti dai maestri delle Associazioni musicali, MoscianoMusica nei plessi di Mosciano e Cherubino, nei plessi di Bellante.

Sono stati 125 gli alunni delle classi 1^ delle Scuole Secondarie che hanno potuto esprimere tutta la loro creatività e le loro riflessioni sulla tematica nel corso di laboratori artistici, grazie ai docenti di Arte dell’Istituto.

Quasi 120 gli alunni delle classi 2^ che hanno vissuto l’esperienza magica dei laboratori teatrali coordinati dalle maestre Laura Margherita Di Marco e Alessandra Zancocchia dell’Associazione culturale Compagnia dei merli bianchi.

Il Bello di Accogliere il progetto dell’Istituto Comprensivo Mosciano Bellante

Felici i ragazzi e orgogliosi i genitori di poter assistere alle manifestazioni finali, occasione per osservare i propri figli sotto una luce e una nuova veste.

Lo scopo del progetto è stato raggiunto, i ragazzi si sono aperti ad accogliere gli insegnamenti, ognuno di loro si è messo in gioco, aprendosi all’ascolto, ad accettare gli errori propri e quelli degli altri, in uno scambio empatico e solidale.

Istituto Comprensivo Mosciano Bellante

Se il post dedicato all’Istituto Comprensivo Mosciano Bellante  vi è piaciuto condividetelo!

**************

Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it

*****************

Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.

Seguitemi anche su

FacebookInstagramTwitter

Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure: 

contatti@mammadovemiporti.it

Altre info:

Chi sono

 

0 comment

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment