Istituto Comprensivo Mosciano Bellante manifestazioni di fine anno
Si sono svolte nei giorni scorsi le manifestazioni finali del progetto Il Bello di Accogliere che ha accompagnato i ragazzi nei mesi da febbraio a maggio.
Teatro, musica e arte sono state le materie trattate per approfondire e comprendere il bellissimo messaggio del progetto stesso.
La finalità era “Accogliere attraverso il bello” e i 350 ragazzi coinvolti, hanno restituito quanto appreso in questi mesi in maniera egregia.
Istituto Comprensivo Mosciano Bellante manifestazioni di fine anno
Il progetto coordinato dalla vicepreside Maria Di Cesare e dalla Prof. ssa Monia Durante, è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Tercas e di partners quali le Amministrazioni Comunali di Mosciano e Bellante, le Proloco di Ripattoni e Montone, media partners Donatella Toletti Mamma dove mi porti? e il Comitato Genitori.
I bambini e ragazzi della Primaria e della Secondaria hanno espresso in maniera unica, originale e personale il loro punto di vista guidati dai docenti interni ed esterni.
Cosa hanno realizzato i ragazzi?
Nello specifico 120 alunni delle classi 4^ della Scuola Primaria si sono cimentati in laboratori musicali seguiti dai maestri delle Associazioni musicali, MoscianoMusica nei plessi di Mosciano e Cherubino, nei plessi di Bellante.
Sono stati 125 gli alunni delle classi 1^ delle Scuole Secondarie che hanno potuto esprimere tutta la loro creatività e le loro riflessioni sulla tematica nel corso di laboratori artistici, grazie ai docenti di Arte dell’Istituto.
Quasi 120 gli alunni delle classi 2^ che hanno vissuto l’esperienza magica dei laboratori teatrali coordinati dalle maestre Laura Margherita Di Marco e Alessandra Zancocchia dell’Associazione culturale Compagnia dei merli bianchi.
Il Bello di Accogliere il progetto dell’Istituto Comprensivo Mosciano Bellante
Felici i ragazzi e orgogliosi i genitori di poter assistere alle manifestazioni finali, occasione per osservare i propri figli sotto una luce e una nuova veste.
Lo scopo del progetto è stato raggiunto, i ragazzi si sono aperti ad accogliere gli insegnamenti, ognuno di loro si è messo in gioco, aprendosi all’ascolto, ad accettare gli errori propri e quelli degli altri, in uno scambio empatico e solidale.
Se il post dedicato all’Istituto Comprensivo Mosciano Bellante vi è piaciuto condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
*****************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Facebook, Instagram, Twitter
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
contatti@mammadovemiporti.it
Altre info:
Chi sono