Farearte e Extemporamnia a Teramo per la notte di colori e musica
Nasce dal sodalizio tra arte e musica la bella iniziativa che coniuga colori e note per una serata nel centro storico di Teramo.
In occasione dell’estemporanea di pittura che si svolgerà nel fine settimana, Exteporamnia e Farearte apriranno l’evento e la premiazione in collaborazione, con una esibizione straordinaria.
Enzo Delle Monache di Liberementi e Nicoletta Dale di Farearte invitano ad assistere a quello che sarà uno spettacolo unico ed emozionante.
Farearte e Extemporamnia a Teramo per la notte di colori e musica
La novità della quarta edizione di Extemporamnia sarà la realizzazione di un’opera in diretta, con la tela che verrà dipinta dal primo pomeriggio fino a notte fonda per dare vita ad un pianoforte verticale.
L’artista che realizzerà il dipinto è Daniela Valentini, l’opera sarà il simbolo della collaborazione tra l’Università di Teramo e la Cittadella della Pace di Rondine, in provincia di Arezzo.
I colori verranno messi su tela, sovrapponendosi daranno vita a nuove sfumature e contaminazioni, per trasmettere un messaggio di pace e solidarietà.
Farearte posizionerà il pianoforte verticale a Piazza Martiri della Libertà, si esibiranno Alessandro De Luca, Riccardo D’Ignazio e Irene D’Ignazio, allievi del Maestro Flavio Pistilli, della Scuola di Musica Farearte di Teramo.
Sulle note dell’Inno alla Gioia di Beethoven, i giovani musicisti apriranno la premiazione del giorno successivo.
Dove e quando
Extemporamnia si svolgerà domenica 2 settembre dalle ore 14.
L’esibizione con pianoforte e pittura aprirà la premiazione di domenica 3 settembre alle ore 10.
Per saperne di più
Per maggiori informazioni su Extemporamania Extemporamnia Junior leggete qui >> Extemporamnia e Extemporamnia Junior 2023 a Teramo
Se il post dedicato a Farearte e Extemporamnia a Teramo vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************