Pompieropoli a Teramo piccoli pompieri in piazza
Torna uno degli eventi più amati dai bambini di tutte le età: Pompieropoli!
Voluta dal Comune di Teramo, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione Grisù amici dei Vigili del fuoco di Teramo, Associazione Nazionale Vigili del fuoco del Corpo Nazionale e dal Corpo Nazionale Vigili del fuoco Comando di Teramo.
Protagonisti i bambini che per un giorno potranno ammirare da vicino i loro beniamini, in un vero e proprio percorso che simulerà le attività svolte dai Vigili del fuoco, in caso di incendio o chiamate d’emergenza.
La Piazza centrale di Teramo si trasformerà in un vero e proprio campo di addestramento, per la gioia dei piccoli.
Pompieropoli a Teramo piccoli pompieri in piazza
Il percorso formativo del Vigile del Fuoco, prevede diverse prove di destrezza fisica, spegnimento di un piccolo fuoco controllato, la discesa del palo, uno scivolo di evacuazione rapida e una parete di arrampicata, tutto, ovviamente a misura di bimbi, che saranno accompagnati e assistiti dal personale operativo e in pensione.
I bimbi indosseranno mantellina e casco da pompiere e sarà rilasciato un attestato di partecipazione con foto del “Giovane Pompiere per un giorno”.
Quando e dove
Pompierpoli si svolgerà domenica 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.30 a Piazza Martiri della Libertà a Teramo.
Quota di partecipazione
L’ingresso sarà libero e gratuito.
Se il post dedicato a Pompieropoli a Teramo vi è piaciuto e pensate che possa essere utile anche ad altre famiglie con bambini, condividetelo!
**************
Per diventare Partner del sito e avere una maggiore visibilità negli eventi e sul blog, contattatemi al numero 3281415897 oppure inviate una mail a contatti@mammadovemiporti.it
**************