La magia dello stupore e della fantasia non si esauriscono mai e Sibyllarium con le fate, gli elfi e gli gnomi accoglierà i sognatori di tutte le età nella corte della Regina Sibilla.
Sabato 25 e domenica 26 agosto, Pianoro San Marco nella splendida cornice dei Monti Sibillini ad Ascoli Piceno, diventerà il palcoscenico naturale di spettacoli itineranti e in notturna, suoni, canti e danze degli abitanti del bosco, laboratori, giocoleria, letture e giochi, escursioni, lezioni e mostre interattive.
Sibyllarium è organizzato dalla Compagnia dei Folli e promette di bissare i successi delle precedenti edizioni con l’evento che, in armonia con la natura, farà sognare grandi e piccini alla scoperta di un mondo fantastico popolato di animali magici, fate e cavalieri.
Programma Sibyllarium
I cancelli dell’area festa verrano aperti dalle ore 10 di sabato 25 agosto e sarà un crescendo di emozioni fino alla sera di domenica 26 agosto.
Per conoscere il programma dettagliato cliccate qui ===> Programma Sibyllarium
Biglietti d’ingresso
Il biglietto intero per una sola giornata costa 10 euro per gli adulti, ridotto 7 euro per i bambini dai 4 ai 14 anni e per le persone con disabilità, 1 euro per bambini fino a 3 anni e accompagnatori portatori di handicap.
Per entrambi i giorni intero 18 euro e 12 euro ridotto, acquistabili solo on line.
Previsti pacchetti famiglia promozionali, acquistabili on line che offrono sconti particolari, ad esempio una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini paga 30 euro.
I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria a Colle San Marco nei giorni del festival e presso la biglietteria del Palafolli Teatro di Ascoli Piceno in Via della Cardatura – Info 0736352211 –
Dove mangiare
Nei due giorni di evento sarà attivo un servizio di Street Food con le specialità del Piceno con tavoli a disposizione di tutti e delle tende per sdraiarsi all’ombra.
Come vestirsi
Per partecipare a Sibyllarium sono consigliate scarpe comode per muoversi con facilità nel bosco e abbigliamento a strati per scaldarsi nelle ore serali, quando la temperatura scende di parecchio rispetto al giorno.
Meglio portare con voi una torcia per gli spettacoli notturni e bere tanta acqua, specie nelle ore più calde.
Come arrivare
Inserite la vostra località di partenza nella mappa di Google Maps per raggiungere comodamente la destinazione.
Chi è la Sibilla
La Sibilla è una figura storica presente nella mitologia greca e romana. Le Sibille avevano il dono della profezia, e, ispirate da un Dio, solitamente Apollo, fornivano predizioni e responsi su richiesta, solitamente in forma poco chiara e oscura.
La Grotta della Sibilla situata nel medesimo Monte conferisce il nome alla catena montuosa e tante sono le leggende che vi ruotano attorno.
Si narra che ospitasse un regno fatato in cui creature fantastiche vivevano in una sorta di festa perenne, trasformandosi un giorno a settimana in orrendi mostri.
Un’altra vuole che i Monti Sibillini fossero meta di pellegrinaggio di stregoni e cavalieri che raggiungevano la Grotta per consultare o sfidare la Sibilla.
*********************
Evento fb: Sibyllarium
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità della Festa delle Fate, seguite il sito ufficiale di Sibyllarium e la pagina fb.
Sibyllarium è gemellata con la Festa Internazionale degli Gnomi, per conoscere la nostra esperienza cliccate qui ===> Festa degli Gnomi a Roccaraso: il racconto, le foto e i consigli per la prossima edizione
Abbiamo anche visitato il Museo della Grotta della Sibilla a Montemonaco (Ap), per conoscere la nostra esperienza cliccate qui ===> Itinerario Marche-Umbria | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni