I Parchi Acquatici in Abruzzo sono due e si trovano alle estremità della regione: ACQUAPARK ONDA BLU a nord, AQUALAND DEL VASTO a sud.
La domanda di questi giorni è sempre la stessa: mare o piscina?
Andare al mare significa prendere ombrellone, sdraio, spiaggina, giochi del mare, borsa con asciugamani, costumi per il cambio, crema solare, custodia per occhiali, spray antizanzare che non si sa mai, borsa termica con frutta e frittelle (la mia è così), acqua, tanta acqua!
Uscire di casa e sembrare un albero di Natale, caricare tutto sull’auto bollente, bimbi compresi, che iniziano a lagnare perchè le cinture di sicurezza sono strisce di fuoco.
Mettersi alla guida con aria condizionata a palla, pregando che non venga un accidenti a nessuno dei presenti, ovviamente sudatissimi.
Arrivare al mare, cercare un parcheggio abbastanza vicino alla spiaggia per non dover fare camminate chilometriche o in alternativa pagare la sosta.
Imburrare i bambini con crema solare che al primo contatto con la sabbia diventano cotolette, che nel frattempo scalpitano urlando “Posso fare il bagno? Posso? Posso?” e io che ancora non riesco nemmeno a togliere le ciabatte.
La giornata prosegue così tra bagni e spruzzi e tanta, tanta sabbia, ovunque.
Per me la sabbia non è mai stata un problema, fino a quando sono arrivati i figli e me la sono ritrovata dappertutto, macchina, casa, divano, letto.
L’alternativa è andare tutti insieme in uno dei PARCHI ACQUATICI con piscine, scivoli, parchi gioco, aree verdi per il relax e in totale assenza di sabbia.
Acquapark Onda Blu
L’Acquapark Onda Blu è attivo da oltre 20 anni, dispone di:
- 4 piscine, divise in Piscina Baby, Torrente, Piscina Onde e Piscina Idromassaggio
- 10 scivoli diversi, accessibili in base all’altezza
- Area Solarium
- Area Verde
- Area picnic
- Parco Giochi bimbi
- Parcheggio gratuito
- Sala Giochi
- Area Fitness
- Ristorante e Bar
Dove si trova Acquapark Onda Blu
Acquaprk Onda Blu si trova a Tortoreto, in provincia di Teramo, S.P. n. 8 – Km 0,700.
Per conoscere meglio Tortoreto vi consiglio di leggere >> Mare in Abruzzo con bambini: Tortoreto divertimento in…
Noi ci siamo stati diverse volte, questa la nostra esperienza Acquapark Onda Blu a Tortoreto: scivoli, spruzzi e tanto divertimento
Tariffe
Ingresso mattutino 22 euro, gratuito per bambini fino a 1 mt di altezza. Ingresso pomeridiano 13 euro dalle ore 14 in poi.
Sconti e convenzioni
Convenzionato con Acqua&Sapone che a fronte di una spesa minima di 15 euro, regala buoni sconto del valore di 7,50 euro per l’ingresso mattutino al parco.
Ingresso gratuito per bambini fino a 140 cm per i possessori della carta IKEA FAMILY o IKEA BUSINESS paganti un ingresso mattutino intero, accompagnato dalla stampa del Coupon Barcode da stampare sul sito di Acquapark.
Con la card Mondoparchi i bimbi fino a 140 cm di altezza (massimo 2), entrano gratuitamente, se accompagnati ognuno da un adulto pagante il biglietto intero, oppure è possibile usufruire della promo 2×1 valida dal lunedì al venerdì con ingresso omaggio (anche adulti), a fronte di un accompagnatore pagante biglietto mattutino intero.
La card Viviparchi offre l’ingresso ridotto ad un possessore adulto della tessera, abbinato all’ingresso gratuito di un bambino di altezza fino ai 140 cm domenica e festivi inclusi.
Per gli amici di Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni, è possibile acquistare la Card Viviparchi con uno sconto, leggete qui ===> Bimbi gratis per un anno nei parchi divertimenti con la Card Viviparchi
Per maggiori informazioni il sito ufficiale acquaparkondablu.it
Aqualand del Vasto
L’Acqualando del Vasto è attivo dal 1995 e dispone di:
- 5 piscine divise in Piscina Baby, Torrente Rapido e Lento, Piscina Onde e Piscina Idromassaggio
- 6 scivoli diversi, accessibili in base all’altezza
- Piscina con i galleggianti Bumper Boats
- Fattoria didattica con animali e prodotti della terra
- Ombrelloni gratuiti
- Parco Giochi
- Spacenet per un’arrampicata spaziale
- Water Wars per gavettoni perfetti
- Area Spettacoli
- Area Fitness con tante attività
- Area solarium
- Area picnic
- Ristorante e Bar
Dove si trova Acqualand del Vasto
Acqualand del Vasto si trova a Vasto, in provincia di Chieti, in Località Incoronata
Tariffe
Ingresso mattutino 25 euro intero, 16 euro ridotto per bambini da 105 a 140 cm di altezza e over 65, gratuito per bambini fino a 105 cm. Ingresso pomeridiano 16 euro dalle ore 14 in poi.
Sconti e convenzioni
Convenzionato con Acqua&Sapone che a fronte di una spesa minima di 15 euro, regala buoni sconto del valore di 7,50 euro per l’ingresso al parco.
Previsti sconti di 4 euro per i possessori della carta IKEA FAMILY e un accompagnatore.
Con le card Viviparchi e Mondoparchi i bimbi fino a 13 anni (massimo 2) entrano gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante il biglietto intero.
Per gli amici di Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni, è possibile acquistare la Card Viviparchi con uno sconto, leggete qui ===> Bimbi gratis per un anno nei parchi divertimenti con la Card Viviparchi
Sconto di 5 euro a chi raggiunge il parco in treno o esibisce un abbonamento Trenitalia.
Sconto di 5 € sul biglietto d’ingresso intero per il titolare della tessera ed un accompagnatore delle seguenti associazioni e club: Club del Plein Air, Centro Turistico Giovanile, Assocral, Anspi.
Per maggiori informazioni il sito ufficiale www.aqualandvasto.com
Foto prese dalle relative pagine fb.
************
Se vi fa piacere ricevere via mail i post di Mamma dove mi porti? iscrivetevi al blog nella sezione ISCRIVITI QUI, è sufficiente lasciare il vostro indirizzo email e confermare nel messaggio che riceverete.
Seguitemi anche su
Per informazioni, collaborazioni e curiosità scrivetemi pure:
donatellatoletti@virgilio.it
Altre info:
1 comment
[…] #TiPortoinAbruzzo […]